pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Mon 26 October, 03:00:16
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Neo-nato

(racconto fantascienza, medio - per tutti)
Tempo di lettura: 12 / 18 minuti
7 visite dal 16/10/2020, l'ultima: 6 giorni fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?

Autore di quest'opera:

Descrizione: Un funzionario specializzato nell'acquisizione di imprese; ma non tutto va secondo le previsioni.

Incipit: Non era stato difficile individuare l'appartamento nel quale si svolgeva il party, a Peter era stato sufficiente seguire il rumore che alcuni si ostinavano a chiamare musica. Il cover boy all'ingresso gli offrì la fellatio di benvenuto, che Peter accettò di buon grado, anche se con meno soddisfazione del solito; non sapeva bene perché, ma quando il servizio gli veniva offerto da un giovane efebico anziché da una ragazza si sentiva a disagio, una cosa alquanto strana tenuto conto della naturale b…


Neo-nato
voce
file: neo-nato.odt
size: 36,82 KB
Tempo di lettura: 12 / 18 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
#nascita(35)    #paternita(2)    #sindacati(6)    #acquisizioni(1)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Andr60. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Neo-nato - Andr60".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.


up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Neo-nato di Andr60 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPaolo Maccallini

incipit: Utero d'acciaio cuore di magnete sangue di elettroni

#citta(18)    #nascita(35)    #tram(2)    #metallo(8)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Napolitano

descrizione: Forse per gioco o forse per amore...

incipit: Il forno è arroventato e la pietra incandescente. La fiamma è meticolosa e lavora il minerale. Per quanto possibile, credetemi: tutto si compie con premura e dolcezza.

#alchimia(3)    #luna(57)    #nascita(35)    #vita(193)    #fuoco(25)


(racconto fantascienza, brevissimo)  di nwTerre di Confine

incipit: All'alba, la pianta-albero aprì gli occhi. Quella notte, le sue percezioni crepuscolari non avevano captato minacce dal Verde. Cautamente lasciò affiorare i sensi diurni...

#frutta(5)    #morte(172)    #nascita(35)    #futuro(42)


(poesia narrativa, lungo)  di nwMaurizio De Vito

descrizione: In questa sua seconda opera, l'autore mette insieme le poesie prosa scritte mentre vendeva il suo primo libro per le strade di Roma, collegandole tra di loro come se fosse un altro racconto: il seguito di "Non smettere mai di sognare".

incipit: Non mi definisco uno scrittore, quanto meno un poeta, ma una cosa la riconosco: amo scrivere le emozioni che colorano la mia esistenza nella quotidianità. La mattina presto prendo il treno per Roma Termini e ogni giorno il viaggio, seppur sempre lo stesso, non as-somiglia mai a quello del giorno precedente. Allora mi domando: ma come è possibile tutto questo? Spesso mi accorgo di essermi seduto sullo stesso sedile sul quale ho viaggiato il giorno precedente. Ogni volta, un viaggio …

#amore(563)    #nuovi(2)    #poveri(2)    #rinascita(23)    #solidarieta(5)    #disoccupazione(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwParolando

descrizione: Privare l'individuo della propria dignità, equivale a renderlo schiavo anche di se stesso

incipit: Vita manicomiale

#rinascita(23)    #speranza(100)    #manicomio(2)


(racconto favola, breve)  di nwZendra

descrizione: La Fata è sostanzialmente costituita da Energia, e viene concepita asessuata sul piano astrale. È poi un evento naturale, solitamente, a far sì che la Fata nasca anche sul piano Eterico, ossia nel mondo umano.

incipit: Quel che so di come son nata me lo han raccontato i miei amici cervi che furono presenti al'evento che mi generò. Era una notte buia e fredda di fine autunno, era stato un anno eccezionalmente prospero, e tutte le famiglie della Foresta di Llandindod ebbero cucciolate numerose e sane. Un' inaspettato anticipo del gelido inverno sorprese tutti gli abitanti della foresta con un'abbondante nevicata...

#autunno(27)    #branco(2)    #cervo(3)    #inverno(21)    #lupo(17)    #nascita(35)    #neve(35)


(pittura altro)  di nwSara Rozza

descrizione: Tempera su tela. Composizione di 4 tele.

incipit: Quest'opera rappresenta la nascita. L'ho divisa in 4 perché una famiglia si crea si compone al centro in rosso è rappresentato il bambino/a tra le braccia dei genitori che lo tengono amorevolmente e sotto i due fiori margherite che avvolgono delicatamente tutta la famiglia. Scelta dei colori: il rosso è amore e il bianco e il nero è perché nella vita tra il bianco e il nero esistono sempre i colori.

#astratto(35)    #nascita(35)    #vita(193)    #amore(563)


(racconto narrativa, breve)  di nwAngela Mori Angelika

descrizione: La vita trascorsa, i ricordi e gli stati d'animo che la musica puo'fare rinascere

incipit: Accordi di chitarra lontani arrivavano come pioggia d’improvviso che s’imbatteva e rischiarava ricordi che la mente teneva offuscati.....

#amore(563)    #gioia(20)    #inferno(12)    #morte(172)    #paradiso(16)    #ricordi(131)    #rinascita(23)    #trascorsa(1)    #tristezza(49)    #vita(193)


(racconto fantasy, brevissimo)  di nwMaddalena Cafaro

descrizione: Guardiamo le stelle, il cielo, il mare e ignoriamo come siamo nati, ignormiamo che tutto ciò che ci circonda non è altro che il desiderio di qualcuno, ma cosa succede quando eternità e tempo collaborano, cosa nasce dai loro sogni?

incipit: C'era il silenzio, solo il silenzio a circondare l'eternità, il tempo scorreva ma tutto era fermo, immobile ...senza vita.

#acqua(47)    #cielo(43)    #elementi(3)    #fuoco(25)    #ghiaccio(7)    #luce(55)    #nascita(35)    #aria(10)

Elencate 10 relazioni su 41 -
 
10
20
 ... 
50
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 3,52 secondi.
up