pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Tue 26 May, 11:22:48
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Nessuna pietà per gli angeli borderline (breve estratto)

(racconto pulp, breve - per adulti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
2.050 visite dal 31/01/2017, l'ultima: 2 giorni fa.
5 recensioni ricevute


Autore di quest'opera:






Titoli simili:

Descrizione: Tratto dal libro "Nessuna pietà per gli angeli borderline"

Incipit: Tutto è cominciato la notte di Capodanno. Dovevo andare ad una festa in cui non conoscevo nessuno, ma dopotutto passare il Capodanno con sconosciuti è molto meglio che passarlo da soli.


adults
adults
Questa opera è riservata a un pubblico adulto.

Se sei adulto e vuoi procedere con la visualizzazione, clicca sull'immagine rossa qui a fianco. Altrimenti clicca sulla simpatica poliziotta.

* è tra i primi 10!
10° dal 2017 (opere commentate)


Elenco Tag dell'opera:

#berlino(2)    #borderline(2)    #gay(3)    #lgbt(3)    #lubiana(1)    #milano(12)    #nessuna pieta(1)    #omosessualita(5)    #pieta(5)    #trieste(2)    #angeli(27)




Recensioni: 5 di visitatori, 5 totali.


Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Damiano Dario Ghiglino. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Nessuna pietà per gli angeli borderline (breve estratto) - Damiano Dario Ghiglino".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.

NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.


recensore:

Visitatore
Recensione # 1, data 25/06/2015
Secondo me scrittura da rivedere. Anche le volte che circondano l'altare mi sembra poco appropriato: le volte sovrastano ma non circondano.
Vi ho letto poco, anzi nulla, di "pulp" ma probabilmente, spero, ci sarà nel resto del testo che mi auguro sia più scorrevole.



recensore:

Recensione # 2, data 25/06/2015
Molto realismo e voglia di mettersi in gioco, con uno stile crudo e decisamente pulp. "Il vecchio che *** crepò d'infarto" fa sorridere a dispetto della situazione. Ovviamente la parte finale risulta un po' ostica, in quanto prevede un seguito che non è stato pubblicato. Secondo me togliendo qualche scurrilità, che per qualche oscuro motivo detta a voce non fa né caldo né freddo ma messa su carta sembra gratuita (davvero, sembra impossibile ma è così Laughing ), il racconto sarà perfetto.



recensore:

Visitatore
Recensione # 3, data 26/06/2015
Mi è piaciuta molto l'atmosfera finale, mistica, interiore e surreale. L'inizio si poteva scrivere un po' meno scurrile, ma solo per una questione di stile, tutti sono in grado di scrivere certe cose così… In ogni modo l'estratto di questo — romanzo? — esprime bene la personalità del personaggio, autobiografico o no che sia.



recensore:

Recensione # 4, data 08/07/2016
Bellissima opera, scritta molto bene. Mi piacerebbe leggere il seguito.



recensore:

Massimo Tivoli
Recensione # 5, data 29/08/2016
Un breve pulp con un ritmo incalzante e un'atmosfera torbida da vero pulp. Sono d'accordo con una precedente recensione che suggeriva di rivedere il linguaggio nei pezzi diciamo "coloriti". Se moderato un po' non toglierebbe nulla al racconto, anzi eviterebbe di farlo sfociare anche solo per un breve attimo in una sorta di pulp "trash". A ogni modo, il lettore rimane incollato a leggere e percepisce il profondo cambiamento del protagonista. Anche io sono rimasto molto incuriosito dal seguito. Quindi, siamo tutti in attesa Wink Bravo!




up - files - recensioni - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Nessuna pietà per gli angeli borderline (breve estratto) di Damiano Dario Ghiglino è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni - opere correlate -
Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

docx
(racconto narrativa, lungo)  di nwAlessandroFiaschi

descrizione: Racconto del mio viaggio a Berlino

#berlino(2)


pdf
(racconto horror, breve)  di nwLuzant

descrizione: Bisogna prestare sempre attenzione a chi o a cosa chiamiamo "mostro".

incipit: Cinzia era al venticinquesimo giorno consecutivo, ma dal suo volto traspariva tutto fuorché la lieta novella dell'Anonimo Vangelo. L'espressione che la finestra le restituiva, magnificata dalle lenti degli occhiali, raccontava una verità ben diversa da quella che lei avrebbe voluto veder riflessa sui vetri rigati dalla pioggia. Liberarsi della Cosa sarebbe stato molto più arduo di quanto pensava.

#borderline(2)    #mostri(24)    #nero(29)


docx
(racconto narrativa, breve)  di nwProfilo

#amore(552)    #gay(3)    #omosessualità(5)    #studenti(4)    #università(4)


docx
(racconto narrativa, breve)  di nwLeonardo Bianchi

incipit: È difficile comprendere la difficoltà che trova un giovane ragazzo, per di più gay, nel cresce in una piccola provincia. L’assenza di qualsiasi tipo di nuovo stimolo porta inesorabilmente ad uno stato apatico e alla semplice convinzione che una famiglia, un lavoro come apprendista, amici etero e alcune serate di divertimento – nemmeno troppe – in qualche discoteca siano sufficienti per vivere una vita che valga la pena di vivere. Per aggiornamenti visitare: http://crackdownbook.blogspot.it/

#amore(552)    #morte(165)    #omofobia(1)    #omosessualita(5)    #sentimenti(47)    #sesso(48)    #gay(3)


docx
(racconto rosa, breve)  di nwMatheus Pistilli Romanoni

descrizione: Lise è innamorata come il primo giorno, quando l'ha incontrata. Adesso però è arrivato il momento di dire a Jean qualcosa di importante, perchè la loro storia ha qualcosa di...ingiusto.

incipit: Lo stomaco di Lise sembrava stesse per andare a fuoco. Aveva pensato che era meglio smettere con le menzogne, fare la cosa giusta, per tutti, compresa lei. Perché non poteva più farcela con tutti quei segreti che la stavano opprimendo in una morsa di dolore.

#romantico(10)    #segreto(19)    #lgbt(3)


txt
(racconto narrativa, medio)  di nwValentino Beoni

descrizione: Giulia ha una grande passione: il mare. A Camogli, durante una vacanza, conoscerà Sara e proverà per lei un sentimento che va ben oltre l'amicizia. Per amore, Giulia compirà una scelta che le sconvolgerà la vita. (ispirata a una storia vera)

incipit: Mi chiamo Giulia e ho un nome piuttosto comune per una storia così bizzarra.

#coming out(1)    #lgbt(3)    #mare(145)    #transizione(1)    #amore(552)


jpg odt
(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: This short story has participated in a competition which had as layout the setting of the work in one of the sites classified as UNESCO World Heritage. No more than 2500 words.

incipit: Barbara was dreadfully rich. She was so rich that she could buy everything and she's still have enough money to do what she wanted, for her and all her future generations. But her dreams were different...

#amore(552)    #last supper(1)    #leonardo da vinci(2)    #milano(12)    #ultima cena(1)    #unesco(1)    #cena(4)


descrizione: Riporto qui alcune foto delle tele su cui ho rielaborato vecchi miei disegni utilizzando solo 3 colori (bianco nero e magenta appunto) in occasione di un evento di quest'estate.

#acrilico(25)    #bianco(22)    #carugate(1)    #cernusco(1)    #graffiti(4)    #magenta(1)    #milano(12)    #nero(29)    #pagliaccio(2)    #tela(34)    #ak47(1)

Elencate 10 relazioni su 51 -
 
10
20
 ... 
60
 


Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nwAmos2011 Angelo Manarola, nwTiziano Legati, nwBarbalbero, nwSkyla74, nwAlessandro B, nwAngelo Panunzio, nwEnrico Gallerati, nwMarco Filippi, nwLucia Amorosi, nwIda Dainese, nwStefania Fiorin, nwGiuseppe Mauro Maschiella, nwCircasso, nwAlberto Tivoli, nwPierluigi Logli, nwDaniele Menga, nwDaniela kiss, nwMassimo Baglione, nwDamiano Dario Ghiglino, nwNaif1988, e altri 2030 visitatori non iscritti.

2.050 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up - files - recensioni - opere correlate -



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 34.204.193.85


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,57 secondi.
up