pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 15 January, 15:37:12
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Nessuno è solo

(poesia narrativa, medio - per tutti)
Tempo di lettura: 31 / 46 minuti
23 visite dal 14/08/2017, l'ultima: 11 mesi fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?

Autore di quest'opera:


Descrizione: Siamo ricchissimi dentro: basta accorgeresene e conodividere questa ricchezza di anima e di spirito.

Incipit: *** Nessuno è solo. La casa intera con popoli e bandiere È dentro di lui. E quando si incontrano, caute, le case si scoprono e le popolazioni curiose si scambiano i valori.


Nessuno è solo
voce
file: in-me-in-te-fiducia-_
1.docx
size: 61,72 KB
Tempo di lettura: 31 / 46 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
#scelta(10)    #solitudine(63)    #fiducia(11)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Eugenia Tsvetkova. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Nessuno è solo - Eugenia Tsvetkova".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)


up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Nessuno è solo di Eugenia Tsvetkova è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, lungo)  di nwNietta

incipit: Piera è una giovane donna, bella e intraprendente, ma soprattutto è una giovanissima mamma. David, nato dieci anni prima, è la ragione della sua vita, e poco importa se è dovuto crescere senza un padre, perché Piera è sicura di aver dato e di poter continuare a dare al figlio tutto l'amore e le attenzioni necessarie. Inoltre Piera ha da tempo un compagno, un uomo comprensivo e molto innamorato, Andrea, con il quale sta per sposarsi e che ha accettato…

#diversità(6)    #scelte(10)    #sofferenza(26)


descrizione: Battersmith, West Midlands. 26 febbraio 1994. Le storie di sei persone, tre uomini e tre donne, si intrecciano grazie a uno scambio di gioielli, sullo sfondo di un'amara notte britannica. Tempo di scelte drastiche.

#inghilterra(6)    #crimine(6)    #notte(78)    #scelte(10)    #strip(1)


(racconto narrativa, breve)  di nwRomina

descrizione: Quando tutto ti sembra impossibile, quando perfino quelle persone con cui hai solo condiviso brevi momenti di vita sembrano cambiare tutto. Quando tutte le scelte sbagliate chiedono il conto, che fai? Cosa decidi di fare? Chi sceglie per te?

incipit: «Non è possibile» sono le uniche parole che riuscivo a urlare, mentre guardavo me stessa in preda alla disperazione. Tutto questo non è reale, è un incubo. Quel test non mentiva, era positivo. Non c'era altra scelta, per la prima volta nella mia vita dovevo fare i conti con me stessa.

#decisione(6)    #disperazione(7)    #errori(7)    #incubo(14)    #paura(84)    #scelte(10)    #amore(585)


(racconto giornalismo, breve)  di nwIlaria3

descrizione: Vi propongo la mia lettera aperta sulla libertà di scelta sperando di ricevere la vostra altrettanto libera opinione!

incipit: Ho 21 anni e uno sguardo sul mondo in continua evoluzione...

#opinione(2)    #scelta(10)    #fumo(12)


(racconto narrativa, breve)  di nwNicola98

descrizione: Sentirsi liberi di esprimersi, di fare le proprie scelte e soprattutto accettarle. scorrere attraverso le difficoltà come acqua.

#accettare(1)    #scelte(10)    #acqua(48)


(racconto horror, breve)  di nwAlessandro Acuti

descrizione: Genere difficile da definire, horror o gotico, basato sul mistero della morte e dell'aldilà. Cosa succede dopo la morte? Siamo disposti a fare scelte importanti, anche se infelici?

incipit: Janet sobbalzò: aveva sentito un colpo secco, assordante. Si guardò intorno: era in un corridoio stretto che formava una L rovesciata. Doveva aver sognato ad occhi aperti mentre girava l'angolo, perché non aveva la più pallida idea di come era arrivata lì. Una lampada al neon tremolò per qualche istante, poi tornò perfettamente in funzione. La luce illuminava le pareti bianche e tutto quel candore feriva gli occhi di Janet: aggrottò la fronte e li chiuse, si stirò il collo e poi li riaprì.

#aldilà(4)    #ansia(9)    #bivio(1)    #coraggio(28)    #fucile(4)    #inferno(12)    #morte(181)    #morto(2)    #paradiso(18)    #paura(84)    #scelta(10)    #suicidio(17)


(racconto altro, breve)  di nwGabrielegravina

descrizione: L'amore dal mio punto di vista. Non un semplice sentimento, ma l'indispensabile ottenere la luce.

incipit: “Prima di far divenire importante una persona per te, fa sì che ti dimostri che ti accetterà sempre per come sei, fino al resto dei vostri giorni, non dei suoi” si ripeteva nella mente sorso dopo sorso. In fondo era l’amore che veramente gli mancava. Una persona che lo capisse, che lo amasse, che lo rendesse meglio di quanto egli da solo possa mai fare.

#amore(585)    #destino(33)    #persone(10)    #sacrifici(7)    #scelte(10)    #istinto(3)


(racconto narrativa, medio)  di nwSssimo

descrizione: La scelta tra un matrimonio infelice ed un affascinante pianista russo

incipit: Presi in mano quel tappo di champagne e lessi a malapena la data scritta con una penna ben diciotto anni prima: 1 gennaio 2000. Era passata un’eternità da quando avevo, di mio pugno, scritto quella data fatidica…l’inizio di un nuovo secolo, il duemila. Ricordo che i telegiornali ci avevano tempestati di servizi sulle mille paure che segnavano la fine di un millennio e l’inizio del nuovo. Dov’ero quando avevo stappato quella bottiglia? Com’era possibile che quel tappo fosse finito in fondo ad...

#musica classica(1)    #scelte(10)    #amore(585)

Elencate 10 relazioni su 82 -
 
10
20
 ... 
90
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 4,12 secondi.