pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 09:02:22
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Origini

(poesia narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
59 visite dal 21/05/2019, l'ultima: 3 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: La voglia di vivere che si fa sentire attraverso ciò che sono stata nel bene e nel male.

Incipit: La mia mente scivola lungo immagini passate. Tra lacrime e sorrisi, ricordi rimossi e pensieri spezzati.


Origini
file: opera.txt
size: 286,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#amarsi(1)    #esplosione(4)    #fiducia(12)    #forza(33)    #sopravvivere(5)    #speranza(119)    #vita(352)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 21/06/2019
Due distanze sono disegnate da questi versi. La distanza dalle origini, dalla nascita fino all'età attuale, e la distanza tra corpo e mente, con l'uno che sente il peso degli anni trascorsi, l'affievolirsi delle energie, e l'altra che non solo non invecchia ma si arricchisce ogni giorno di più. Anche se il corpo non risponde, la mente è viva, ricorda e spumeggia, ha tutta la forza che serve per sperare, sopravvivere e risplendere.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Origini di S Vittoria è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantascienza, breve)  di nwEddie1969
Descrizione: Un sogno o uno spezzone di un film d'azione e fantascienza? Questo è il contenuto del racconto.
incipit: Da lunghissimo tempo si credono superiori a Noi e l'unico loro scopo sembra essere quello di sottometterci, catturarci, deportarci sul loro pianeta, il corpo celeste Qur, per fare di Noi degli schiavi.

tags: #alieni(59)    #arma(12)    #astronave(21)    #azione(27)    #cattura(1)    #esplosione(4)    #incursore(1)    #liberta(69)    #ostaggi(1)    #pianeta(36)


(disegno fantascienza)  di nwGiulia0101
Descrizione: Serie di 3 illustrazioni realizzate per il concorso Nuvolosa di Biella, che prevedeva di creare 3 tavole a fumetti con la sola parola fake.

tags: #arte(69)    #bugia(9)    #cataclisma(4)    #china(13)    #comics(9)    #cyborg(2)    #disegno a china(1)    #esplosione(4)    #fake(2)    #future(58)


(racconto grottesco, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 17 Collide.
incipit: I segnali radio del potente calcolatore terrestre captavano immagini terrificanti. Nell'orbita del pianeta un enorme massa non identificata stava per entrare in collisione con la sua superficie. Dallo spazio si riusciva a intravedere una forma sferica di spiccate dimensioni che sembra ingigantirsi ad ogni ora. Nel pomeriggio, la sfera aveva il diametro del sole. Verso sera, copriva totalmente la luna.

tags: #biglie(1)    #collisione(1)    #esplosione(4)    #gioco(23)    #mondi(55)    #morte(250)    #pianeta(36)    #spazio(42)    #vita(352)    #mondo(55)


(pittura altro)  di nwJole Gallo
Descrizione: da definire...

tags: #arte(69)    #donne(152)    #estetica(1)    #quadri(78)    #fiducia(12)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwEugenia Tsvetkova
Descrizione: Non si può stare senza la fiducia nella forza suprema che ti solleva nei momenti del buio e indica le decisioni, le gioie, le speranze che sono sì sotto il tuo naso, ma a volte non te ne accorgi.
incipit: Fonte della mia forza vicina, Dio che carezza i capelli quando c'è il vento, quando dormi profondo nel letto e non vuoi ascoltare i sussurri del dubbio.

tags: #speranza(119)    #successo(5)    #fiducia(12)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwEugenia Tsvetkova
Descrizione: Si vince sperando e credendo, quando hai il Dio, "l'andra meglio" come risposta a tutti i tuoi quesiti.
incipit: *** Fonte di ogni forza antica, Dio che accarezza i capelli quando c'è il vento, quando dormi profondo nel letto e non vuoi ascoltare i sussurri del dubbio.

tags: #ottimismo(2)    #fede(18)    #fiducia(12)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwEugenia Tsvetkova
Descrizione: Con la speranza e la fiducia si cercano di abbattere i muri.
incipit: Nello specchio di un marciapiede nascevano silenzi, fulmini. Io, ignara, camminavo, verso il faro Della mia speranza grande come un essere buono e indirizzato.

tags: #sopravvivere(5)    #fiducia(12)


Descrizione: Ovunque nell'universo a velocità istantanea.
incipit: – Però lei non è di origini zigane, almeno per quanto mi risulta. – Se ho ascendenze nomadi, risalgono a qualche altro popolo. – Che popolo? – L'ignoro. Usavo il se apposta. Anche perché allo stesso modo ignoro di avere ascendenze nomadi in generale. Sebbene, andando a sufficienza indietro nel tempo, chiunque le ha. – Chiunque, sì. Tuttavia si veste da zingara. Per quale ragione? – È un abito che secondo me si confà al ruolo. A lei non pare adatto? E vale altrettanto per l'arredo.

tags: #alieni(59)    #fiducia(12)    #galassie(8)    #istantaneo(3)    #mito(10)    #narrazione(2)    #pianeti(36)    #veggente(1)    #vita(352)    #zigano(1)

Elencate 10 relazioni su 498 -
 
10
20
 ... 
500
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 34.204.181.19


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.11 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.