
P.g.i.
Descrizione: nessuna...
Incipit: «Io... voglio... morire... Il terreno sotto i miei piedi è arido. L’aria insipida. Le persone vuote. Cammino su questa terra da troppo tempo, ormai, per sperare che le cose possano migliorare, almeno per me. Svegliarsi la mattina è come sollevare un macigno dal petto, e non ne ho più la forza, né l’entusiasmo: ne ho perso di vista lo scopo. Sono stanca…»


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Silmarien. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"P.g.i. - Silmarien".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Un futuro lontano e ingiusto dove chi ha potuto vive in case satellite nell'orbita della terra e tutti gli altri, anche chi avrebbe meritato, sopravvivono sulla terra ormai senza risorse.
Il racconto di una disperazione talmente grande da cancellare nella protagonista ogni traccia di umanità, quando sceglie per se stessa consapevole delle conseguenze di questo estremo gesto sul fratello.
forse ha optato per la scelta migliore, fatto sta che l'umanità rischia davvero di creare situazioni simili a questa.
purtroppo

descrizione: Une femme-écrivain malchanceuse découvre une bonne méthode pour publier ses oeuvres.
incipit: Salut, je suis ici pour vous raconter mon histoire. Appelez moi bien Fidèlia. Ce n’est pas mon vrai nom, évidemment, mais quelle importance a cela? J’adore les pseudonymes, et j’en fais un usage fréquent. Il me semble qu’ils ajoutent une certaine originalité à n’importe quelle chose... tout le monde a besoin de stimuler un peu l’imagination, et en outre un nom d’art comme Fidèlia vous aménera à croire à ce que vous allez lire.
#carta igienica(1) #confessioni(6) #confessions(6) #contes(7) #donna(112) #gabinetto(2) #humour(2) #libri(9) #toilette(2) #wc(1) #amanuense(1)

descrizione: Ricordi? False convinzioni? Stupidità? Tu come la definisci l'esigenza di essere amati? Di sapere di esistere per qualcuno?
#confessioni(6) #incastri(1) #incertezze(5) #memoria(29)

#confessione(6) #passione(65) #amore(593)

descrizione: Una giornata di vacanza si trasforma in un'esperienza totalizzante. Una giornata che Giobbe non dimenticherà mai e gli farà capire il mistero della vita.
#amore(593) #laico(1) #sacrilegio(1) #serenita(8) #confessione(6)

descrizione: La sofferta confessione di un amore turbolento
incipit: Volgo lo sguardo e ti vedo. Istintivamente allungo il braccio cercando di raggiungerti ma sei troppo distante. Dormi, un sonno agitato; sento il tuo respiro profondo e mi viene da sorridere. Solo tu puoi addormentarti in una situazione del genere. Mi domando da quanto tempo siamo dentro questa stanza. Guardo l’orologio appeso al muro e mi accorgo che è quasi un nuovo giorno. Buona notte, papà.
#amore(593) #famiglia(49) #love(10) #padre(22) #passato(28) #confessione(6)

descrizione: Un raccontino sul silenzio, quello strano fenomeno che sembra perduto oggigiorno, dato il chiasso che impera nelle nostre vite. Purtroppo, però, quel silenzio che spesso rappresenta un riparo dal mondo, può anche diventare il peggiore degli incubi.
incipit: Il silenzio. Cos’è il silenzio? Mancanza di rumore? Assenza di suoni? Incapacità di percepire il brusio di sottofondo che accompagna ogni nostro passo, ogni nostro movimento, ogni singolo impercettibile attimo del nostro essere vivi? Ma, soprattutto, c’è una cosa che ho tenuto sempre presente eppure taciuta in ognuna di queste possibili risposte. Il suo essere un qualcosa di meno da qualcos’altro; il silenzio è stato sempre definito in negativo. Sarà la via giusta?
#adozione(3) #deserto(12) #filosofia(16) #lettera(34) #marina(15) #saggio(2) #silenzio(40)


descrizione: Siamo soli nell'Universo? O siamo in grande compagnia anche sulla Terra?
incipit: E' un vero piacere guidare sulla Interstatale numero 15 da Los Angeles verso il Nevada, in una mattina soleggiata e ricca di buone prospettive.
#crisi economica(4) #deserto(12) #invasioni(10) #alieni(54)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.