pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 09 November, 22:51:51
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Partecipante Retroattivo Prepolitico di Escoriazioni Leniniane - Edizione di Padanica Resistenza


(poesia altro, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
91 visite dal 01/09/2024, l'ultima: 1 mese fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: Breve raccolta di poesie ironiche e non, con estratti di canzoni italiane.

Incipit: Il tuo amore è come la…


Partecipante Retroattivo Prepolitico di Escoriazioni Leniniane - Edizione di Padanica Resistenza
file: opera.txt
size: 4,03 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #crudele (3)    #ironia (22)    #politica (26)    #sinistra (3)
tag automatici: #insaziabile    #sempre (539)   #koudelka   #retroattivo   #prepolitico   #escoriazioni   #leniniane    #cospetto (6)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 18:59:25, 01/09/2024
Sono entusiasmato da questo componimento finalmente chiarificatore e sconvolgente per la sua crudele verità. Ironia, gioco, incavolatura (avrei voluto scrivere incazzatura), liberazione del pensiero. Una carica di sensazioni esplosive. Mi è piaciuta moltissimo





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Partecipante Retroattivo Prepolitico di Escoriazioni Leniniane - Edizione di Padanica Resistenza di Marco Pozzobon è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto pulp, breve)  di nwRoberto Ballardini
Descrizione: Sarà l'aver mollato i freni della morale e aver creato due personaggi, a tutti gli effetti, deprecabili, ma è uno dei racconti che mi ha divertito di più. Scriverlo, intendo. PS. Non sparerei mai a un gatto, anche se non sono la mia passione.
incipit: Boston, 2019. Il poliziotto è fuori servizio. Rimorchia Bamby in un bar del Quincy e se la porta a casa per una notte. Lei è strana, viene da una famiglia benestante ed è una studentessa modello, ma nutre un'insanabile passione per i pub irlandesi e tutto ciò che comportano. Ha gli occhi e il corpo di un cerbiatto, e quando ci si mette beve come una disperata. La mattina dopo esce dal letto dell'uomo, indossa la sua camicia e gli sventola davanti alla faccia uno sguardo radioso.

tag dell'autore: #canzone di morte    #esattore (2)   #gatticidio    #irlandese (2)   #sbirro    #crudele (3)


(poesia biografia, brevissimo)  di nwLorenzo Proia
Descrizione: Una poesia adolescenziale: come tutte le mie di quel periodo, risente molto dell'influsso di Fabrizio De André, ascoltato spesso.
incipit: 10 Agosto (scritta il 10 Agosto 2003) Verde ignoranza d'Amore carnefice di giorno piromane di notte padrona dell'anima a tutte le ore. Tu, dolce crudeltà droga di ragione morte d'ambizione violentavi e violenti quel che ancora era un cuore. E volevi di un uomo che poi uomo non era il calore di un soffio il colore di un'ora solo un bacio alla luna che spirasse alla sera. Ma non è il rimpianto il mio vero tormento chiuso ormai nel ricordo d'un Amore già spento.

tag dell'autore: #agosto (3)   #lorenzo    #occhi (35)    #verde (14)

tag automatici: #ignoranza (8)    #scritta (27)    #carnefice (2)    #piromane (2)    #padrona (14)    #crudelt (3)    #ambizione (3)    #timore (16)


(racconto fantasy, breve)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: Giovanni sta per sostenere un colloquio di lavoro che potrebbe cambiare la sua vita. Ma alcuni singolari incidenti avvenuti in un banale ascensore impediranno la realizzazione di questo sogno.
incipit: Le porte automatiche si spalancarono davanti a lui come per magia. O almeno così parve a lui. Invece si trattava semplicemente di cellule fotoelettriche. Quella mattina Giovanni era parecchio nervoso. E si capisce: stava per sostenere un colloquio di lavoro. A dire il vero aveva già avuto dei contatti con i selezionatori di quella agenzia pubblicitaria, una delle più importanti. Non si sarebbe aspettato che il suo curriculum avrebbe suscitato il loro interesse.

tag dell'autore: #ascensore (3)    #ironia (22)

tag automatici: #automatiche (2)    #nuovamente (10)    #osservarlo (2)   #curriculum    #quando (627)    #giacca (7)    #cravatta (3)


(racconto grottesco, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Esiste un particolare supermercato, lo swippermercato, dove è facile entrare ma non tanto uscirne…
incipit: Non fu ben chiaro come un modesto pensionato di 73 anni, il signor Zebulsky, in tutta la sua semplicità e la sua beata innocenza, fini dalle parti del nuovissimo Swippermercato di Fantopia quel pomeriggio. Era uscito di casa verso le 15.37 del pomeriggio di sabato 21 Agosto, con un sole sinceramente oltraggioso in tutto il suo splendore, con lo solo scopo di prendersi un pacchetto di mentine da masticare, avendo quel pomeriggio l'alito un po' pesante.

tag dell'autore: #pennac   #disumanizzazione    #ironia (22)    #supermercati (7)   #benni


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwXavier Wheel
Descrizione: L'amore non corrisposto, l'amore che sa attendere, che persevera e non si arrende, che pur generando sofferenza, essa si annulla quando l'amore che tu provi ti viene ricambiato. In questo sta la vera forza dell'Amore.
incipit: Attendo… qui sulla riva di questo lago dimenticato dal tempo sulla cui superficie appena increspata dal vento, il luccichio delle stelle io osservo.

tag dell'autore: #angoscia (7)    #ansia (10)    #attesa (15)    #cuore (56)    #malinconia (37)   #perseveranza    #ragione (5)    #sofferenza (29)    #amore (503)

tag automatici: #superficie (8)   #increspata    #luccichio (3)    #stelle (90)    #fugace (9)    #ironia (22)   #affrettata


(racconto narrativa, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: Un autore dilettante decide di organizzare la presentazione di un suo racconto. L'esito non sarà molto soddisfacente-

tag dell'autore: #autoironia    #scrittura (9)    #ironia (22)


(racconto umorismo, medio)  di nwLapienrico
Descrizione: Difficile avere l'ultima parola con la Nera Signora, padrona assoluta di quel che segue alla vita. Per questo motivo, al suo cospetto, devi rispettosamente annunciarti e dire chi sei. Lo scrittore Enrico Lapi si addentra nel mondo dell'aldilà con la …
incipit: È un po' di tempo che frequento la Nera Signora. Ogni volta, però, lei si limita a muovere in alto la falce e questo, in mortese, significa che mi saluta e che no, il momento non è ancora arrivato. Poi abbassa quell'arma da brivido e, sussultando dal ridere sotto l'oscuro cappuccio, indica il libro che ho in mano e scrive nell'aria "Come loro anche tu capirai. Se sei veramente… sarai."

tag dell'autore: #epitaffi    #ironia (22)    #morte (182)    #nera signora (2)

tag automatici: #quando (627)    #sempre (539)    #cadaveri (3)   #moriam    #cadavere (3)   #caccole    #orribile (4)


(racconto umorismo, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: Notizie semiserie di un Tg.
incipit: Abbiamo individuato una valida soluzione per azzerare la disoccupazione: abbiamo deciso di abolire stipendi e salari.

tag dell'autore: #ironia (22)    #notizie (10)    #politica (26)

-
 
10
20
 ... 
50
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.5 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.