pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 04:55:44
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Pensieri e parole di uno sconosciuto

(poesia narrativa, medio - per tutti)
Tempo di lettura: 18 / 27 minuti
4.347 visite dal 29/01/2010, l'ultima: 4 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Voglia di vita, Odio, Rabbia, Amore, Tristezza, Paranoia, Vuoto, ecc… Sentimenti e Sensazioni comuni raccolte in versi in questa breve ma intensa raccolta di poesie.


Pensieri e parole di uno sconosciuto
file: pensierieparolediuno_
sconosciutodifederic…
size: 165,67 KB
Tempo di lettura: 18 / 27 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#adolescenza(22)    #anima(110)    #dioniso(3)    #dolore(99)    #ebrezza(1)    #eccessi(1)    #eccesso(1)    #generazione(4)    #gioventù(6)    #giovinezza(9)



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 29/01/2010
Molto belle le poesie, bravo!
Non le riesco a leggere tutte perché sono costantemente di fretta, ma questa è una delle mie preferite:

Il passato mi divora l'animo
Il futuro mi congela il cuore
Così, senza pensieri,
vivo la certezza del mio presente.

Mi piace per la sua estrema semplicità.

Benvenuto!



recensore:
avatar di Angela Di Salvo
nwAngela Di Salvo
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2015 (3 dal 2011)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 25/01/2011
Una silloge molto ben fatta; ogni componimento è come uno squarcio dell'anima, frammenti scavati nell'abisso del pensiero che emergono come lampi e tuonano accarezzando le corde del cuore. Non manca nessuno degli usuali temi della poesia, dall'amore al desiderio, dal ricordo al sogno, dal dolore al rimpianto. Ogni attimo, ogni esperienza diventano motivo di riflessione e di momenti di lirismo allo stato puro a cui il poeta si abbandona senza scadere mai nel patetismo o nelle espressioni retoriche e mielose. Molto significativa, e per certi versi, epilogo di un percorso interiore fatto di parole e pensieri,(anche se si trova a metà della silloge) mi pare "Ragioni di vita". In questo componimento, uomini e cose, natura e cultura, oggetti e azioni paiono fondersi in un'aromonica composizione del tutto. Vengono citate persone e lo scopo per cui agiscono (l'operaio, il missionario, il soldato, la madre, il figlio, l'attore, lo spettatore, il drogato), ma anche il sole, la notte, il frutto,ecc Ognuno fa qualcosa dotata di un senso, di una motivazione, "ma la scelta è puramente casuale". Il caso imcombe nell'universo come un disegno oscuro di cui spesso non possiamo conoscere la trama perchè siamo uomini fragili e dubbiosi. Ci appartengono solo esperienze e pensieri affidati alle parole che esprimono nel tentatvo di comunicare qualcosa che vale per chi lo scrive ma che può diventare patrimonio di tutti. Anche uno sconosciuto, quale può essere un poeta, può donare ai suoi lettori una chiave per aprire delle porte dove cercare e ritrovare se stessi.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Pensieri e parole di uno sconosciuto di Malafede è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwChiara Stella
Descrizione: Senza pensarci, parole dal cuore. Di un mondo che fu mio. Che mio lo è ancora.

tags: #adolescenza(22)    #casa(91)    #famiglia(93)    #genitori(11)    #valori(7)    #amore(791)


(racconto narrativa, breve)  di nwF Pierucci
Descrizione: da definire...

tags: #adolescenza(22)    #dramma(7)    #amore(791)


(racconto narrativa, medio)  di nwGaetano Barreca
Descrizione: "L'amore non è il sentimento che doniamo, ma quello che siamo". Alessandro Martini, ragazzo pugliese figlio della 4 mafia, arrivata la crisi dei 30 anni decide di ripercorre la sua vita per cercare insieme al suo equilibrio il suo.
incipit: Era da poco arrivato a Londra pieno di entusiasmo, finalmente il suo desiderio di vivere una vita "normale" si era avverato. Era lì, per strada, entusiasta, doveva presentare la relazione sul romanzo a fumetti che stava per diventare un film: "Elpisia mane's", lo intitolò così. Mi aveva telefonato urlante "Mamma, mamma ho trovato la mia opportunità, finalmente qualcuno vuole vedere i miei disegni e parlare del mio sogno". Aveva dedic…

tags: #adolescenza(22)    #londra(6)    #mafia(8)    #orgoglio(4)    #pregiudizio(3)    #psicologia(10)    #sogni(166)    #amore(791)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwWelshirvine88
Descrizione: Senzazioni sensuali, incertezze emotive. Dissidi adolescenziali.
incipit: Ho visto lei. Se potessi definire la realtà, forse non direi che era un sogno.

tags: #adolescenza(22)    #sesso(63)    #sogno(166)    #amore(791)


(racconto teatro, brevissimo)  di nwMaestrairrequieta
Descrizione: Una famiglia con tre figli adolescenti vive in modo conflittuale la teledipendenza, si passano in rassegna in modo ironico i vari reality e talk show e, in ultimo, il padre prende una decisione drastica per salvare i suoi figli.

tags: #adolescenza(22)    #famiglia(93)    #figli(18)    #genitori(11)    #programmi(2)    #rapporti(4)    #teledipendenza(1)    #televisione(11)    #conflitti(5)


(racconto erotico, breve)  di nwSamuele93
Descrizione: Daisy, ragazza sensibile e sognatrice, scopre la sua femminilità.
incipit: "Camminava speditamente, sola. La strada era piuttosto stretta, anonima. La tipica viuzza tra i campi di un paese di poco conto, costeggiata di tanto in tanto da qualche alberello striminzito, privo di foglie. Ormai l'autunno era giunto e la natura cominciava ad addormentarsi, pareva quasi morire. Nulla avrebbe fatto presagire la scoppiettante rinascita che, dopo qualche tempo, avrebbe portato la venuta della primavera… "

tags: #erotismo(25)    #adolescenza(22)


(racconto fantasy, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Un racconto onirico ispirato ad uno stupendo brano immortale di Edoardo Bennato.
incipit: Poco prima di nascere venni portato nei pressi di una grande casa in mezzo al nulla, con un vecchio signore come guida. Mi ricordo solo ora, ora che sto per morire, il significato segreto di ciò che vidi e di quello che il vecchio mi disse. -Questa è la casa che dovrai attraversare appena nascerai.

tags: #edoardo bennato(1)    #adolescenza(22)    #crescita(2)    #invecchiamento(1)    #nascita(11)    #sogno(166)


(racconto fantascienza, breve)  di nwFabio Buleghello
Descrizione: Enola vive sotto una cupola che protegge ciò che resta dell'umanita dal sole, diventato ormai una gigante rossa. Il loro futuro dipende dalla capacità di perfezionare la tecnologia per viaggiare oltre i confini del sistema solare; o forse no?
incipit: «Camminare nel bosco, lontano da ogni altra cosa, è un'esperienza che tutti dovrebbero provare prima o dopo. Inizialmente ti sembra di essere accerchiato dal silenzio, poi pian piano incominci a sentire sotto i tuoi piedi il crepitio delle del fogliame secco sul sentiero, senti il fruscio delle fronde mosse dal vento. Se lasci che il suono vinca le tue barriere, inizierai a sentire anche il brulicare di migliaia di piccoli insetti e forme di vita intorno a te. Ti renderai conto che il bosco è…

tags: #adolescenza(22)    #amore(791)    #distopico(5)    #futuro(58)    #paradossi(2)    #pianeta(36)    #sistema solare(3)    #viaggio nel tempo(4)

Elencate 10 relazioni su 239 -
 
10
20
 ... 
240
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 35.168.113.41


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.2 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.