
Per colpa del blog
Descrizione: Blog e internet, autentiche risorse.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Danio Ernesto Mariani. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Per colpa del blog - Danio Ernesto Mariani".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Il protagonista della storia ha un blog su cui scrive i suoi sentimenti e i suoi pensieri letti da un pubblico che diventa sempre più vasto, ovviamene un pubblico femminile. Poi arriva Ondazzurra, nicknaime dietro cui si nasconde Paola, una donna affascinante e disponbile. Viene concordato un appuntamento al buio e l'epilgo pare presentare questa novità senza commenti. Sembra che tutto rimanga in sospeso, come se la voce narrante abbia voluto lasciare al lettore la facoltà di immaginare l'eventuale sviluppo della storia che può sfociare in una delusione o in una rinascita.
Al di là dell'effetto mancato, il testo offre comunque un interessante spaccato del nostro tempo dove le conoscenze fra uomini e donne passano sempre più spesso sui binari della virtualità .
Arcangelo Galante
Il protagonista alla fine osa, un po’ ammaliato da quella lei. Può darsi che sia una buona scelta, può darsi che sia un fallimento, non lo sapremo mai perché il testo, giustamente, ci narra dell’inizio dell’incontro e chiude lasciando in sospeso l’oltre.


incipit: Pensa. Il tempo strappa gli attimi a sé mentre cade in avanti.
tags: #amore(587)

descrizione: Questo breve racconto ha partecipato a un concorso che aveva per traccia l'obbligo di ambientare l'opera in uno dei siti classificati come Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Non più di 2500 battute.
incipit: Barbara era tremendamente ricca. Lo era fino al punto che si poteva permettere di comprare qualsiasi cosa e avere ancora abbastanza soldi per farci quello che voleva, lei e tutte le sue generazioni future. Però lei aveva un sogno diverso. Max le parlò dei siti classificati come Patrimonio dell'Umanità UNESCO, le disse scherzoso: - Questi non potrai mai averli.
tags: #affresco(1) #cartolina(1) #cena(6) #leonardo da vinci(2) #quadro(76) #amore(587)

incipit: Il bisogno di correre, di camminare, di pedalare fino allo sfinimento.
tags: #amore(587)


descrizione: Oh yes, sometimes it's exactly like that!
incipit: I have met so many different women, I have loved, admired and appreciated them. They have often left in me nice memories. Some of them used to teach me, some of them used to educate me, others used to abuse me. But now, really, I can divide them all into two types: the "Cards" women and the "Chess" women...
tags: #amore(587) #cubo(2) #gioco(18) #love(10) #rubik(2) #cube(2)


descrizione: This short story has participated in a competition which had as layout the setting of the work in one of the sites classified as UNESCO World Heritage. No more than 2500 words.
incipit: Barbara was dreadfully rich. She was so rich that she could buy everything and she's still have enough money to do what she wanted, for her and all her future generations. But her dreams were different...
tags: #amore(587) #last supper(1) #leonardo da vinci(2) #milano(10) #ultima cena(1) #unesco(1) #cena(6)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.