Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 13/02/2011
"sono la tua Piuccia dolce e zuccherosa"
sono morta dal ridere, è un raccontino davvero adatto a me! Carlo è stato capace di scrivere in pochi minuti un racconto brillante, originale e ironico, ma non solo, ha fatto di più: ha descritto esattamente come mi sarei comportata in una situazione simile. Avrei approfittato dell'equivoco (donne, l'avreste fatto anche voi) ma poi, Sean o non Sean, l'avrei mandato a quel paese, mica devo sgobbare solo io? Bravo Carlo anche psicologo e grazie mille per questo carinissimo pensiero, vado a condividerlo su facebook
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 13/02/2011
Devo ammettere che il racconto scritto, tra l'altro in poco tempo, è davvero delizioso. La lettura scivola via e il sorriso rimane immutato fino all'ultima riga. Finale che ha comunque una morale: quante volte le persone che abbiamo sempre idealizzato all'improvviso ci appaiono quasi insulse. La disillusione dell'idealizzazione.
Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 13/02/2011
Una storiellina davvero divertente e fluida dall'inizio alla fine. La protagonista è niente di meno che la consorte di Sean Connery, un attore di grande successo ma di certo troppo impegnato nel suo lavoro per dedicarsi pienamente alla sua dolce mogliettina nella vita quotidiana. Però un naufagio improvviso lo restituirà tutto alla sua compagna,come uomo da qualche pregio ma anche dai numerosi difetti fra cui quello (insopportabile e fastidioso) del marito lavativo e signore. Ma guarda caso, quando è ora di fare sesso, l'energia ritorna, anzi è inesauribile. Questa grande e infaticabile abilità non sarà sufficiente per farsi apprezzare da sua moglie. Gustosa e agile, la vicenda si sviluppa in modo lineare e accattivante. Qualche lieve difetto nell'uso della punteggiatura (un "due punti" e qualche virgola mancante).
recensore:
Giuseppe Novellino
Recensione o commento # 4, data 00:00:00, 13/02/2011
Raccontino davvero gustoso, divertente e ironico. Si snoda con rapide mosse, inchiodando l'attenzione del lettore, il quale cerca di immaginarsi un finale spiazzante e a cuto, che quando arriva, comunque, lascia sorpresi e sorridenti. Anch'io ho pensato a Pia. Sarà il condizionamento, sarà l'efficacia narrativa, il fatto sta che mi è sembrata proprio lei. Sean Connery è Sean Connery ed è certamente ancora un bell'uomo... Ma sono d'accordo con lei: la prossima volta, o si naufraga da soli, oppure in compagnia di uno non solo bello, ma bellissimo.
risposta dell'autore, data 00:00:00, 13/02/2011
Quando Pia , la grande madre, ordina non si può che obbedire. E' un piccolo regalo ma se lo merita tutto.
Recensione o commento # 5, data 00:00:00, 17/02/2011
Che racconto simpatico! Complimenti, Carlo, è delizioso!
E pia in versione "piuccia zuccherosa" è impagabile! Tanto di cappello!
Recensione o commento # 6, data 00:00:00, 09/03/2012
Davvero carino! e una visione così femminile, mi sorprende in un uomo, quindi, conoscete le vostre magagne!!
bravo !!
Recensione o commento # 7, data 00:00:00, 12/03/2017
Spassosa, spiriosa. Questo storiella l'ho proprio gradita. Non è nella quotidianità di precipitare e sopravvivere e per giunta con un mito.
No non è possibile, l'hai raccontata coì bene che mi sembrava di vedere Pia nelle faccende affaccendata. Bella. LA morale...ottima.
recensore:
Ida Dainese(socio onorario, collaboratore)
donatore 2019 (2 dal 2015)
Recensione o commento # 8, data 00:00:00, 14/08/2017
Troppo divertente. Lo stile ironico con cui l’autore parla, attraverso le battute e i pensieri della protagonista, conquista il lettore immediatamente. Pochi tratti e la situazione è chiarissima: il destino offre l’occasione di esaudire un sogno e Pia la coglie al volo. Poche righe ancora e la realtà si rivela: il sogno è sempre un’illusione che possiamo idealizzare e amare, una volta esaudito non si può più intervenire, bisogna accettarlo com’è, e se la cosa va per le lunghe potrebbe trasformarsi perfino in incubo. Esaudire un desiderio è la rovina del desiderio stesso.