pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 05:25:52
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Percorsi ingannevoli

(poesia narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
655 visite dal 13/11/2014, l'ultima: 6 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: da definire...

Incipit: Percorsi ingannevoli Scandaglio il cielo, volo nel fondo, salgo le discese, scendo le salite, ed in…


Percorsi ingannevoli
file: opera.txt
size: 390,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#amorevole(1)    #ingannevole(1)    #inganno(5)    #percorsi(6)    #percorso(6)    #strada(38)



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 03/09/2017
Una lirica introspettiva, ove il poeta è in grado di scandagliare accuratamente ogni dimensione dell'uomo, evitando ingannevoli percorsi, i quali, alle illusioni e a vane chimere, potrebbero condurre, con facilità. L'accortezza risiede nella consapevolezza di un viaggio, in cui, le salite e le discese, sono all'ordine del giorno. Ottime considerazioni, ben narrate poeticamente. Un abbraccio, sensibile amico Luca.



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 04/09/2017
Con questa poesia l’autore dà un’immagine chiara e immediata del percorso della vita, fatto di scelte consapevoli, come volare e scandagliare, ma anche di sorprese e di illusioni che si presentano, le salite e le discese. Vivere è affrontare tutto questo, ricordando e imparando dagli errori e dalle cadute.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Percorsi ingannevoli di Lucadf18 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwStefano Pelleriti
Descrizione: Racconto di un sogno di un'apocalisse annunciata in mondovisione. Angoscia e panico tra i popoli, ma…
incipit: Sogno di una preannunciata prossima apocalisse a reti unificate e in mondovisione, di una psicosi di massa e del chi si salvi chi può. Nel caos dei popoli i governi dei paesi sviluppati offrono un'effimera speranza di salvezza volando nei cieli. Nessuno sa o dice come si manifesterà il cataclisma. C'è chi parte su aerei, che sono fortezze volanti, sperando o non volendosi arrendere, chi rimane a casa rinchiuso per scelta o per rassegnazione, aspettando che il destino si compia.

tags: #apocalisse(19)    #inganno(5)    #psicosi di massa(1)    #sogno(166)    #fine(40)


(poesia narrativa, breve)  di nwSamuele93
Descrizione: da definire...

tags: #giustificazione(2)    #imbroglio(1)    #inganno(5)    #scusante(1)    #scusa(3)


Descrizione: Se mi è concesso, vorrei pubblicare (o meglio raccontare) un avvenimento vergognoso contro un sito propagandistico e pieno di menzogne.
incipit: Circa nell'anno 2012, con lo sviluppo della Rete, si sono aperti vari canali contenenti vari argomenti da trattare. Filosofia, Scienze, Arte, Musica, Letteratura, Film ecc. E fin qui non ho niente da eccepire, dato che la Rete se usata correttamente nel modo giusto, può essere un potente mezzo di comunicazione, ma a volte purtroppo anche di propaganda. Assistiamo tutti i giorni a politicanti di quarta categoria che sfruttano i social sia per spargere fake news, sia per fare propaganda in modo da…

tags: #inganno(5)    #menzogne(2)    #negazionismo(1)    #omissione(2)    #propaganda(1)


(racconto poliziesco, breve)  di nwGian Piero Angeleri
Descrizione: Un intrigo internazionale di vendita di armi, tradimenti, truffe con fine in chiaroscuro.
incipit: La operazione che sto per raccontare era menzionata dai pochi che ne erano a conoscenza come "operazia" a cui seguiva ma non sempre un verso gutturale o un ammiccamento impercettibile. La aveva chiamata così il suo ideatore, un italo russo, derivandola dal russo "операция ь" operazione "ь", che nell'alfabeto russo è un segno debole, una lettera che non si pronuncia. Stava ad indicare che doveva essere assolutamente segreta, che tutti dovevano tenere la bocca chiusa. Non cito nomi o località perc…

tags: #fsb(3)    #gru(2)    #inganno(5)    #triangolazione(1)    #vendita armi(1)


(fotografia altro)  di nwCeleste Borrelli
Descrizione: Parco di Ostia, palestra prima di affrontare il parco avventure della valle del treja (monte gelato Roma). I miei figli Marco e Silvia, si sono dati un gran da fare. Hanno svolto tutti i percorsi, incluso il nero (massima difficoltà).

tags: #valle treja(1)    #percorso(6)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPatrizia Chini
Descrizione: da definire...
incipit: Il bastone Sul bastone appoggi ogni pensiero mentre in silenzio ti trascini fiero. Per te è un sost…

tags: #percorsi(6)


Descrizione: Nel labirinto, collima ciò che non collima.
incipit: Il vecchio straniero cieco che diceva di chiamarsi Abu e stava a guardia del labirinto, criticava rabbiosamente la maniera in cui venne tracciato.

tags: #custode(3)    #entrata(1)    #forme(2)    #labirinto(6)    #minotauro(2)    #mutamento(2)    #percorso(6)    #pieno(1)    #pietra(15)    #saggezza(5)


(racconto narrativa, breve)  di nwLaura Ruggeri
Descrizione: Piccolo esercizio di costruzione di un racconto basato sull'utilizzo vincolato di alcune parole. Il racconto diventa quindi pretesto di riflessione sul processo creativo e comunicativo.
incipit: Un punto nero si stacca dal sole, calandosi lungo correnti concentriche, invisibili. Strade trasparenti si aprono al gioco alare della piccola rondine piroettante sopra il tetto di un palazzo magenta, in una celeste mattina di aprile. Un ultimo balzo in avanti, oltre il cornicione e più giù, lungo le grondaie di rame precede il tuffo radente la facciata dell'edificio.

tags: #immagini(15)    #messaggio(4)    #parole(49)    #percorso(6)    #scrittura(11)    #senso(9)    #storia(51)    #idea(10)

Elencate 10 relazioni su 47 -
 
10
20
 ... 
50
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 18.208.203.36


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.18 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.