Descrizione: Forse per gioco o forse per amore…
incipit: Il forno è arroventato e la pietra incandescente. La fiamma è meticolosa e lavora il minerale. Per quanto possibile, credetemi: tutto si compie con premura e dolcezza.
tag dell'autore: #alchimia
(5)
#luna
(84)
#nascita
(48)
#vita
(298)
#fuoco
(35)
tag automatici: #minerale
(4)
#alchemica
(3)
#meticolosa #credetemi
(5)
#dolcezza
(53)
#laboratorio
(33)
#disegnata
incipit: Cara PiaHai ragione, il mio rapporto col cibo è al limite del patologico, ma sono fatto di naso occhi e stomaco fin dalla nascita. Vedere il rosso acceso dei pomodori mescolarsi col verde dell'olio della mia terra sulla bianca tavolozza del pane circondato dalla sua croccante crosta marrone mi commuove e quando mi commuovo mi viene fame.Ma chi resiste…
tag dell'autore: #cibo
(21)
tag automatici: #patologico
(2)
#nascita
(48)
#pomodori
(13)
#tavolozza
(7)
#croccante #assieme
(67)
#multicolore
(3)
#intenso
(52)
incipit: All'alba, la pianta-albero aprì gli occhi. Quella notte, le sue percezioni crepuscolari non avevano captato minacce dal Verde. Cautamente lasciò affiorare i sensi diurni…
tag dell'autore: #frutta
(11)
#morte
(251)
#nascita
(48)
#futuro
(50)
Descrizione: Si può viaggiare nel tempo? Forse si, ma non come credete voi.
incipit: Secondo voi che cos'è il tempo? Il giorno che lo scoprii realmente fu un vero shock, perché mi resi definitivamente conto che la realtà che ci circonda è ben diversa da quella che ci appare o che probabilmente ci siamo costruiti fin dai primordi della nostra esistenza.
tag dell'autore: #viaggi
(11)
#tempo
(132)
tag automatici: #sempre
(175)
#dopotutto
(16)
#quando
(213)
#ovviamente
(46)
#paradosso
(5)
#nascita
(48)
#realmente
(19)
#diversa
(168)
incipit: Utero d'acciaio cuore di magnete sangue di elettroni.
tag dell'autore: #citta
(46)
#nascita
(48)
#tram
(3)
#metallo
(26)
tag automatici: #magnete
(3)
#sanguedi #elettroniape #larvenidiata #numerosadi #monadi #muterimugino #masticole
(racconto favola, breve)
di
Zendra
Descrizione: La Fata è sostanzialmente costituita da Energia, e viene concepita asessuata sul piano astrale. È poi un evento naturale, solitamente, a far sì che la Fata nasca anche sul piano Eterico, ossia nel mondo umano.
incipit: Quel che so di come son nata me lo han raccontato i miei amici cervi che furono presenti al'evento che mi generò. Era una notte buia e fredda di fine autunno, era stato un anno eccezionalmente prospero, e tutte le famiglie della Foresta di Llandindod ebbero cucciolate numerose e sane. Un' inaspettato anticipo del gelido inverno sorprese tutti gli abitanti della foresta con un'abbondante nevicata…
tag dell'autore: #autunno
(107)
#branco
(3)
#cervo
(4)
#inverno
(37)
#lupo
(28)
#nascita
(48)
#neve
(45)
tag automatici: #rimbovald #cemberlin #elinette #famiglie
(82)
#llandindod #cucciolate
Descrizione: Tempera su tela. Composizione di 4 tele.
incipit: Quest'opera rappresenta la nascita. L'ho divisa in 4 perché una famiglia si crea si compone al centro in rosso è rappresentato il bambino/a tra le braccia dei genitori che lo tengono amorevolmente e sotto i due fiori margherite che avvolgono delicatamente tutta la famiglia. Scelta dei colori: il rosso è amore e il bianco e il nero è perché nella vita tra il bianco e il nero esistono sempre i colori.
tag dell'autore: #astratto
(42)
#nascita
(48)
#vita
(298)
#amore
(811)
Descrizione: Guardiamo le stelle, il cielo, il mare e ignoriamo come siamo nati, ignormiamo che tutto ciò che ci circonda non è altro che il desiderio di qualcuno, ma cosa succede quando eternità e tempo collaborano, cosa nasce dai loro sogni?
incipit: C'era il silenzio, solo il silenzio a circondare l'eternità, il tempo scorreva ma tutto era fermo, immobile… senza vita.
tag dell'autore: #acqua
(61)
#cielo
(77)
#elementi
(12)
#fuoco
(35)
#ghiaccio
(7)
#luce
(91)
#nascita
(48)
#aria
(13)