
Pomeriggi




Descrizione: Questa poesia tratta quattro temi ben distinti.
Incipit: Assassini silenziosi teste pelate e condotte negate, non c…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: da definire...
tags: #amore(750) #ansia(17) #dolore(93) #esistenza(14) #essere umano(3) #passione(73) #speranza(114) #vita(337) #angoscia(16)
descrizione: Uno strano sogno colmo di strani significati…
incipit: A volte si ha sete di cose che non si dovrebbero nemmeno prendere in considerazione…
tags: #alcol(13) #ansia(17) #bere(2) #bottiglia(4) #incubo(19) #sogno(151) #alter ego(2)
descrizione: L'amore non corrisposto, l'amore che sa attendere, che persevera e non si arrende, che pur generando sofferenza, essa si annulla quando l'amore che tu provi ti viene ricambiato. In questo sta la vera forza dell'Amore.
incipit: Attendo… qui sulla riva di questo lago dimenticato dal tempo sulla cui superficie appena increspata dal vento, il luccichio delle stelle io osservo
tags: #angoscia(16) #ansia(17) #attesa(18) #cuore(83) #malinconia(45) #perseveranza(1) #ragione(8) #sofferenza(30) #amore(750)
descrizione: da definire...
tags: #ansia(17) #depressione(18) #insomnia(1)
descrizione: La terapia cognitivo comportamentale di terza generazione. Bisogna avere una certa apertura mentale per avvicinarvici.
tags: #buddha(4) #jon kabat zinn(1) #meditazione(6) #psicoterapia(1) #stress(4) #ansia(17)
descrizione: Genere difficile da definire, horror o gotico, basato sul mistero della morte e dell'aldilà. Cosa succede dopo la morte? Siamo disposti a fare scelte importanti, anche se infelici?
incipit: Janet sobbalzò: aveva sentito un colpo secco, assordante. Si guardò intorno: era in un corridoio stretto che formava una L rovesciata. Doveva aver sognato ad occhi aperti mentre girava l'angolo, perché non aveva la più pallida idea di come era arrivata lì. Una lampada al neon tremolò per qualche istante, poi tornò perfettamente in funzione. La luce illuminava le pareti bianche e tutto quel candore feriva gli occhi di Janet: aggrottò la fronte e li chiuse, si stirò il collo e poi li riaprì.
tags: #aldilà(9) #ansia(17) #bivio(1) #coraggio(32) #fucile(3) #inferno(14) #morte(235) #morto(235) #paradiso(25) #paura(123)
descrizione: I suoi compagni gli batterono il cinque, mentre la responsabilità gli offuscò la vista e i rimanenti quattro sensi.
incipit: A Ettore l'ansia gli rubava l'aria, procurandogli un forte senso di terrore, fin da bambino aveva imparato a riconoscerla l'ansia, a conviverci e a combatterla; se non era per i suoi vent'anni e la vita d'atleta, più di una volta aveva pensato seriamente che quelli fossero i sintomi dell'infarto: difficoltà di respirazione, sudore, tremore, vertigini. Il medico sociale gli aveva detto che soffriva di sindrome "del cuore irritabile", in parole ancora più semplici il suo era panico; quel tipo di p…
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.