
Puccini e la luna
Descrizione: nessuna...
Incipit: Milano, 26 aprile 1926. Teatro alla Scala, première della Turandot di Giacomo Puccini. Dirige il Maestro Arturo Toscanini. A metà del terzo atto, dopo il verso “Dormi, oblia, Liù, poesia!” il gande direttore arresta la rappresentazione. L’intera sala precipita in un silenzio tombale. Fermo in una posa statuaria, Toscanini avverte il pubblico che la rappresentazione terminava perché a quel punto il Maestro Puccini era morto. Gli applausi quella sera sembravano non avere mai fine.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Nunzio Campanelli. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Puccini e la luna - Nunzio Campanelli".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

#casa(60) #scala(6) #paesaggio(74)

#montagna(28) #montagne(28) #salita(3) #vita(205) #scalata(6)

descrizione: Raggiungere l'obbiettivo avvolte determina il sacrificio di arrivare all'apice e per raggiungere tale obbiettivo, spesso si incontrano difficoltà e sacrifici
incipit: Raggiungere l'obbiettivo avvolte determina il sacrificio di arrivare all'apice e per raggiungere tale obbiettivo, spesso si incontrano difficoltà e sacrifici
#arrivo(2) #determinazione(3) #montagna(28) #salita(3) #scalata(6) #traguardo(1)

descrizione: Fiori dorati nella volta stellata sembrano quasi una scala.

incipit: Il mare di felci rinfrescate dal temporale notturno, si apre all’incedere curioso, a tratti frenetico;
#felci(1) #temporale(12) #scala(6)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.