pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 06:00:18
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Questioni di copyright

(racconto grottesco, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
40 visite dal 30/07/2017, l'ultima: 4 giorni fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Un sogno inimmaginabile, difficile anche solo da raccontare, che mescola fede e scienza…

Incipit: Mi agito nel sonno in quella che probabilmente è la fase precedente al r.e.m. Fra poco dovrei tornare al mio incredibile sogno a puntate. Tre notti fa ho sognato che da una goccia di sangue rinvenuta sulla Sacra Sindone, gli scienziati della General Eugenetics Incorporated, la famosissima G.E.I., clonano Gesù.


Questioni di copyright
file: 15-questioni-di-copy_
right.doc
size: 24,50 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#gesu(17)    #clonazione(1)    #sogno(166)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 31/07/2017
Con tutto il rispetto, l’ho trovato divertente, anzi penso che anche Gesù sorriderebbe nel leggerlo se non altro perché conferma quello che lui ha sempre detto: “Anche se tornassi di nuovo e rifacessi miracoli, mi mettereste sempre in dubbio”.
Quello che mi ha divertito è l’aspetto umano di tutta la vicenda, dalla semplicità con cui gli scienziati giocano a fare Dio, alle basse macchinazioni con cui cercano di influenzare la giuria, al timore riverente che provi sapendo di essere il Pilato della situazione. Se tu avessi potuto sognare ancora, sicuramente sarebbe finito in croce anche il clone. Secondo me c’è una vena amara in questo testo, la considerazione che tendiamo a ripetere il passato senza cambiarlo, che non sappiamo riconoscere la verità da soli, che ci uniformiamo alle percentuali. Ma mi è piaciuta l’ironia del gesto finale, dove cerchi il copyright.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Questioni di copyright di Maurogonella è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(pittura altro)  di nwDalila
Descrizione: da definire...

tags: #colomba(7)    #gesù(17)    #passione(79)    #sacro(8)    #spirito(22)    #volto(70)    #dio(51)


(racconto narrativa, breve)  di nwAnnarita Petrino
Descrizione: da definire...

tags: #film(25)    #gesù(17)    #chiesa(23)    #cinema(14)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwCosimo Vitiello
Descrizione: La morte di Cristo, figlio di Maria.
incipit: In lontananza le nubi divennero minacciose, stonavano nella profondità tersa del primo pomeriggio. Una brezza leggera scompigliava le vesti lunghe dei presenti, unico rumore udibile da quando improvvisamente il tempo era mutato.

tags: #cristo(11)    #morte(250)    #gesù(17)


Descrizione: da definire...
incipit: Sono certo che tantissimi lettori de "L'IDEA" (forse quasi tutti) conoscono la MEDAGLIA MIRACOLOSA ma non sanno come, quando e dove è nata! Si quella bella Medaglietta dell'Immacolata che ognuno di noi dovrebbe portare al collo, come la porto io da 31 anni…

tags: #caterina labouré(1)    #de quélen(1)    #gesù(17)    #karol wojtyla(1)    #libertà(69)    #madonna(10)    #medaglia(3)    #michele cucuzza(1)    #mondo(55)    #padre pio(1)


(disegno altro)  di nwCinzia74
Descrizione: da definire...

tags: #gesu(17)


(racconto teatro, medio)  di nwMaestrairrequieta
Descrizione: In Paradiso si discute sull'eventuale discesa di Gesù sulla Terra. Il Padre è abbastanza titubante perché conosce già le conseguenze di tale scelta ma un imprevisto grave: una scena di pedofilia, avvistata dagli angeli fa prendere la decisione giusta…

tags: #angeli(33)    #dio(51)    #gesù(17)    #madonna(10)    #natale(77)    #paradiso(29)    #computer(18)


(pittura altro)  di nwSimonePasini
Descrizione: 40 x 50 cm Acrilico su cartone.

tags: #dio(51)    #misericordia(4)    #arte(69)    #sacro cuore(1)    #gesù(17)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSuppa Angela
Descrizione: da definire...
incipit: Nato in una misera mangiatoia, preghiera accolta, profezia realizzata, nella nascita del Figlio di Dio dal nome Gesù, il Re dei Re,

tags: #figlio di dio(1)    #gesù(17)    #mangiatoia(2)    #speranza(119)    #natale(77)


(racconto fantasy, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: La versione riveduta e corretta di uno dei brani più celebri del Vangelo: la moltiplicazione dei pani e dei pesci…
incipit: Il piccolo villaggio di Cafarnao, che sorgeva sulle rive lago chiamato Genesaret, nel cuore della Galilea, non se la passava molto bene. Una grande crisi economica aveva investito ogni settore produttivo, lasciando quasi sul lastrico le numerose famiglie di pescatori, panettieri, agricoltori della comunità. Correva l'anno 29 d.C. Il panettiere del villaggio, Apuleio, di evidenti origini romane, conversava in una taverna con il suo grande amico Elia, uno dei più rinomati panettieri del villaggio.

tags: #gesu(17)    #giuda iscariota(1)    #vangeli(2)    #crisi economica(4)

Elencate 10 relazioni su 182 -
 
10
20
 ... 
190
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.236.111.234


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.12 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.