
Questioni di copyright
Descrizione: Un sogno inimmaginabile, difficile anche solo da raccontare, che mescola fede e scienza....
Incipit: Mi agito nel sonno in quella che probabilmente è la fase precedente al r.e.m. Fra poco dovrei tornare al mio incredibile sogno a puntate. Tre notti fa ho sognato che da una goccia di sangue rinvenuta sulla Sacra Sindone, gli scienziati della General Eugenetics Incorporated, la famosissima G.E.I. , clonano Gesù.
right.doc


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Maurogonella. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Questioni di copyright - Maurogonella".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Quello che mi ha divertito è l’aspetto umano di tutta la vicenda, dalla semplicità con cui gli scienziati giocano a fare Dio, alle basse macchinazioni con cui cercano di influenzare la giuria, al timore riverente che provi sapendo di essere il Pilato della situazione. Se tu avessi potuto sognare ancora, sicuramente sarebbe finito in croce anche il clone. Secondo me c’è una vena amara in questo testo, la considerazione che tendiamo a ripetere il passato senza cambiarlo, che non sappiamo riconoscere la verità da soli, che ci uniformiamo alle percentuali. Ma mi è piaciuta l’ironia del gesto finale, dove cerchi il copyright.

descrizione: La versione riveduta e corretta di uno dei brani più celebri del Vangelo: la moltiplicazione dei pani e dei pesci...
incipit: Il piccolo villaggio di Cafarnao,che sorgeva sulle rive lago chiamato Genesaret, nel cuore della Galilea, non se la passava molto bene. Una grande crisi economica aveva investito ogni settore produttivo, lasciando quasi sul lastrico le numerose famiglie di pescatori, panettieri, agricoltori della comunità. Correva l’anno 29 d.C. Il panettiere del villaggio, Apuleio, di evidenti origini romane, conversava in una taverna con il suo grande amico Elia, uno dei più rinomati panettieri del villaggio.
#gesu(5) #giuda iscariota(1) #vangeli(3) #crisi economica(4)
descrizione: Ritratto di Cristo durante la passione


descrizione: Tecnica Mista /olio su tela


descrizione: La rosa e il tulipano poesia di Genny Caiazzo
incipit: Poesia autobiografica derivata da un sogno scritta da Genny Caiazzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.