pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 24 April, 07:46:09
logo

Recensione o commento a: Prova colori - (Pittura Altro) - di De Ranieri:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Tutte e tre le opere sono ben riuscite anche se quella del paesaggio è la migliore. Molto impressionante la mano piegata nel vuoto, come una richiesta d’aiuto; l’indice e il medio non sono eccellenti ma il dorso con i tendini in rilievo e il movimento del polso esprimono forza e determinazione. Le melanzane hanno un colore perfetto, il riflesso che le illumina le rende molto reali; bello anche il vaso, con quella striscia azzurra che spezza la monotonia del colore chiaro e il contrasto con l’ombra lasciata sul muro. Il paesaggio è davvero splendido, con un’atmosfera silenziosa che attrae, con la bella vegetazione che si affaccia dal muro lasciando una lieve ombra sulla strada.
Di Arcangelo Galante: Nonostante non sia un intenditore di opere d’arte, affidandomi al gusto, all’intuizione ed alla valutazione visiva sottoposta alla logica, francamente penso che l’autore sia dotato di talento e di capacità creativa. Associandomi alle precedenti recensioni più dettagliate della mia, auguro fortuna e successo all’artista. Concludendo saluto, lasciando i miei complimenti!
Di Paolo Maccallini: I colori della natura MORTA sono molto VIVI. La smaltatura del vaso e i riflesse delle melanzane (spero siano melanzane) sono realistici.

La mano mi ricorda dei bronzi di Rodin (è stata quella la tua fonte?). Forse c'è una leggera incertezza nella forma dell'indice.
Di Pia: sono molto belli tutti e tre, ma mi ha colpito molto la pazienza e la bravura nel riprodurre le ombre degli alberi in quello scorcio di strada. L'effetto dell'ombra è molto verosimile, anche nel dipinto con le melenzane. la mano è molto particolareggiata, e lo sfondo sul quale si staglia mi garba molto, è quantomeno originale. benvenuto fra noi Wink
Di Giuseppe Novellino: La ricerca cromatica di queste tre figure mi sembra efficace. Si nota l'intento di riprodurre la luce e i colori della realtà. Molto bello, a mio avviso, soprattutto lo scorcio di paese con un gioco di ombre e di luce alquanto suggestivo. Il verde cupo della siepe e i muri delle case allungano le loro ombre che fanno un bel contrasto con il cielo sereno ma lattiginoso. Noto in tutte e tre le opere un tenue senso di malinconia, un'inclinazione all'osservazione disincantata e riflessiva. Molto belle!
Di De Ranieri: Grazie per il benvenuto, sono molto contento di essermi iscritto.
Un grazie speciale ad Angela Di Salvo e a Massimo Baglione per le loro gradite recensioni. Sono autodidatta e sino a oggi ho dipinto in tutto una decina di quadri quindi non potete imaginare quanto mi renda felice ricevere dei complimenti. Ci tengo comunque a precisare che per alcuni dei miei dipinti ho preso spunto da fotografie di altri dipinti.
Di Angela Di Salvo: Una prova colori molto "viva" e realistica. Azzeccato il colore delle melanzane, come pure quello della mano che arranca , stagliandosi sullo sfondo scuro. Molto più "movimentato" lo scorcio paesano, in cui i colori delle mura sono sapientemente connessi con le ombre dei cespugli. Tre quadri di piacevole effetto visivo, pur nella diversità dei soggetti e nelle scelte cromatiche e di prospettiva. Un sapiente e calibrato saggio di bravura che promette molto bene.
Di Massimo Baglione: Molto bello lo scorcio paesano. Direi che lì la "prova colori" è andata meglio degli altri due lavori. Bello anche l'effetto dell'ombra dei cespugli sulla strada.
Il tutto rende abbastanza bene l'effetto tridimensionale delle case, luci e ombre mi sembrano ben calibrate.
PS: benvenuto!
Immagini presenti









PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.147.104.120


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.06 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.