pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 07:11:02
logo

Recensione o commento a: Vecchi disegni. Big Foot e altri animali - (Disegno Altro) - di Paolo Maccallini:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Angela Di Salvo: I gorilla sono i nostri "fratelli" biologici e hanno 48 cormosomi, mentre noi 46, quindi quasi parenti e abibamo parecchio in comune. Soprattutto colpisce la loro capacità di usare la mimica facciale in un modo molto simile agli uomini. Quindi è normale che quello sguardo ci faccia impressione mentre pensiamo che è un animale e non un essere umano. Delicati e ben delineati i disegni sugli uccelli, come pure quello della "ammiccante" lumaca che porta "scolpita" sul suo guscio una faccia allegra e sorridente.
Di Pia: a me ha rammentato quel bellissimo film con Sigourney Weaver: gorilla nella nebbia. Tutte le scimmie mi fanno un certo effetto, proprio perchè troppo simili a noi, e quindi non riesco a tenere un certo distacco. Anche qui, grazie allo sguardo che hai saputo rendere, provo la stessa sensazione, è umano, non c'è dubbio. Sei stupefacente Paolo.
Di Paolo Maccallini: In pratica ho ritratto quello che si vede nell'incredibile filmato di Patterson (lo trovi su YouTube, te lo raccomando) che resta, ad oggi, l'unica prova non sconfessata, dell'esistenza di questa creatura. La stessa Jane Goodall, la più grande esperta di scimpanzè vivente, ha affermato non molto tempo fa, in una intervista radiofonica, di credere all'esistenza del BigFoot.

Anche io ci credo, ma credo anche che sia estinto forse da un paio di secoli. Questa creatura è descritta nei racconti deigli indiani d'America come una sorta di australopiteco gigante; ma gli indiani d'America non potevano sapere nulla degli autralopiteci. Per questo io penso che BigFoot sia esistito davvero.
Di Giuseppe Novellino: Mi ha colpito l'espressione. C'è nello sguardo qualcosa che poteva veramente albergare nella mente di un ominide primitivo. Sembra che l'autore si sia immedesimato nel suo personaggio e abbia voluto ritrarre lo stupore di un essere che guardi di sfuggita colui che lo sta osservando e si sta accingendo a ritrarlo...o a fotografarlo. Inquietante ma gran bel disegno.
Immagini presenti














PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.142.35.75


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.