pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 24 April, 16:38:29
logo

Recensione o commento a: L'uomo senza tempo - (Racconto Narrativa, Breve) - di Antonio Cinti:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Fausto Scatoli: Non mi è piaciuto, sinceramente.
perbacco, l'idea c'è e può essere sviluppata benissimo, come probabilmente è stato fatto dall'autore, però ho trovato svariati errori
errori di punteggiatura, di stesura, tante d eufoniche e, infine, alcune frasi poco chiare.
mi spiace, ma cerco sempre di essere il più sincero possibile senza, ovviamente, offendere nessuno
non è nel mio stile, offendere.
alla prossima
Di Arcangelo Galante: Immortale è il sentimento, eterno, forse, poiché mai vi è stato un momento in cui nacque, allorché sempre è stato. Rileggendo più volte con attenzione la storia, narrata e ben scritta dall’autore, capisco ancor di più cosa egli intenda, poiché il personaggio descritto, inerente l’uomo senza tempo, nacque nel momento preciso nel quale ci si è accorti di lui e da allora non si stanca di ripetersi, ogni volta diverso, nelle proprie umane percezioni. Pertanto, in riferimento a quello che è stato raccontato, potremmo dire che egli è immortale, visto da certe angolazioni. E, forse, mai vi è stato un momento in cui nacque, allorché, quell’uomo, sempre è stato ed esisterà nuovamente nella fantasia di quanti lo adopereranno per esprimere un vissuto. Una storia letta con vero piacere e piaciuta interamente. Lascio il mio sincero plauso all’autore!
Di Giuseppe Novellino: Un prologo, niete più che una introduzione, che però presenta delle informazioni interessanti, degli spunti che promettono qualcosa al lettore. Il romanzo che ne segue dovrebbe essere un romanzo giallo, una detectove-story, non priva di mistero e di fascino. Lo scritto si presenta bene, con una prosa asciutta e scorrevole. Un giudizio vorremmo darlo sull'opera completa.
Di Angela Di Salvo: Un particolare e misterioso personaggio questo "uomo senza tempo" che viene presentato nel prologo di un'opera in "fieri". E' un detective che esce dal suo ufficio con un motivo ben preciso che al lettore non viene ancora svelato. E mentre cammina sotto i soffi gelidi del vento, osserva i passanti e il ricordo di una "Lei" affiora. E' evidente che si tratta di una donna che è stata molto importante nella sua vita. "Lei" lo segue ovunque, non lo abbandona mai. Tranne qualche virgola mancante, l'inizio di quello che probabilemente nella mente dell'autore sarà un romanzo, mi pare ben fatto. Suscita nel lettore una certa curiosità di conoscere meglio il protagonista che non manca di un alone di fascino e di mistero. Quale è il motivo per cui è uscito dal suo ufficio? E chi è questa "lei" a cui sembra legato da un sentimento inestinguibile e profondo? E' perchè viene definito un uomo "senza tempo"? Non ci resta che attendere il proseguio del romanzo. Al momento ci godiamo l'immagine della copertina davvero fantastica: una donna vestita di bianco, presa di spalle sulle quali è evidenziato un paio di ali, tiene nella mano un cuore. E sullo sfondo un cielo di un azzurro intenso e magico.
Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.146.221.204


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.05 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.