pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 29 March, 13:33:17
logo

Recensione o commento a: Il bombardiere - (Racconto Fantascienza, Breve) - di Terre di Confine:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Un racconto impressionante come un’ultima testimonianza. Siamo vicini a questo pilota, nel suo aereo, nella sua testa, tanto sono forti i suoi sentimenti e la chiarezza con cui li esprime. Colpisce la sua lucidità, il prendere atto dell’apocalisse a cui ha partecipato, l’assenza di speranza vista la sua conoscenza dei dati. Eppure i suoi occhi stanchi ammirano da un lato la spaventosa bellezza che lo circonda e dall’altro cercano una traccia di vita come la sua. La lettura coinvolge lentamente dentro alla storia fino a far cadere anche noi, rassegnati e consapevoli, verso la fine.
Di Andrea Leonelli: Doloroso resoconto del pilota di un aereo che dalla sua posizione nell'alta atmosfera partecipa e poi vede svolgersi sotto i suoi occhi la fine del mondo. La catastrofe atomica più volte annunciata. Il ritmo è frenetico, accelerato come le sensazioni descritte dal protagonista una corsa inarrestabile verso la morte, verso la ricongiunzione a quel genere umano ormai distrutto e incenerito, grazie anche al suo contributo. Ultimo del suo equipaggio, forse ultimo sul pianeta, racconta nei particolari sensazioni, stati d'animo e psicosi chimicamente indotte.
Di Angela Di Salvo: Ogni azione, ogni atto, ogni percezione di questo bombardiere sono riportati nel racconto con la minuzia di una registrazione di un diario di bordo. Il pilota Ha eseguito un ordine e sulla terra si è verificata una catastrofe dalle proporzioni incommensurabili. Forse gli effetti sono stati ancora più disastrosi di quanto avrebbero immaginato coloro che hanno deciso di procedere. Uno degli esecutori materiali è rimasto da solo in volo attorno alla terra. Ogni segnale di vita sembra svanirgli attorno e anche lui sarà risucchiato dalle dense nubi che nascondono chissà quale orrore. Lo stile è secco, strozzato, sequenziale e rigorosamente lucido.
Si avverte il distacco descrittivo dell'allucinante racconto del narratore che si cela dietro il bombardiere il quale, considerato il suo stato di confusione, non potrebbe essere in grado di esprimersi con tanta oggettiva precisione.
Di Giuseppe Novellino: Con lo stile di un diarista che riporta i suoi dati su un quadernetto, il pilota di un bombardiere vive i suoi ultimi momenti, durante una missione interminabile, a cui è costretto da un volere superiore e da una tecnologia al suo servizio. Sotto di lui c'è un mondo distrutto. Alla fine il bombardiere verrà inghiottito dalle polveri di quel mondo distrutto, mentre un sole indifferente illumina con i suoi raggi una scena spaventosa. Un racconto sull'apocalisse, lucido, lapidario, impressionante.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.238.84.213


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.