pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 29 March, 07:41:44
logo

Recensione o commento a: Per Pia e solo per lei - (Racconto Narrativa, Breve) - di Carlocelenza:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Troppo divertente. Lo stile ironico con cui l’autore parla, attraverso le battute e i pensieri della protagonista, conquista il lettore immediatamente. Pochi tratti e la situazione è chiarissima: il destino offre l’occasione di esaudire un sogno e Pia la coglie al volo. Poche righe ancora e la realtà si rivela: il sogno è sempre un’illusione che possiamo idealizzare e amare, una volta esaudito non si può più intervenire, bisogna accettarlo com’è, e se la cosa va per le lunghe potrebbe trasformarsi perfino in incubo. Esaudire un desiderio è la rovina del desiderio stesso.
Di Isabella Galeotti: Spassosa, spiriosa. Questo storiella l'ho proprio gradita. Non è nella quotidianità di precipitare e sopravvivere e per giunta con un mito.
No non è possibile, l'hai raccontata coì bene che mi sembrava di vedere Pia nelle faccende affaccendata. Bella. LA morale...ottima.
Di Lorella15: Davvero carino! e una visione così femminile, mi sorprende in un uomo, quindi, conoscete le vostre magagne!! Smile bravo !!
Di Yle: Che racconto simpatico! Complimenti, Carlo, è delizioso!
E pia in versione "piuccia zuccherosa" è impagabile! Tanto di cappello!
Di Carlocelenza: Quando Pia , la grande madre, ordina non si può che obbedire. E' un piccolo regalo ma se lo merita tutto.
Di Giuseppe Novellino: Raccontino davvero gustoso, divertente e ironico. Si snoda con rapide mosse, inchiodando l'attenzione del lettore, il quale cerca di immaginarsi un finale spiazzante e a cuto, che quando arriva, comunque, lascia sorpresi e sorridenti. Anch'io ho pensato a Pia. Sarà il condizionamento, sarà l'efficacia narrativa, il fatto sta che mi è sembrata proprio lei. Sean Connery è Sean Connery ed è certamente ancora un bell'uomo... Ma sono d'accordo con lei: la prossima volta, o si naufraga da soli, oppure in compagnia di uno non solo bello, ma bellissimo.
Di Angela Di Salvo: Una storiellina davvero divertente e fluida dall'inizio alla fine. La protagonista è niente di meno che la consorte di Sean Connery, un attore di grande successo ma di certo troppo impegnato nel suo lavoro per dedicarsi pienamente alla sua dolce mogliettina nella vita quotidiana. Però un naufagio improvviso lo restituirà tutto alla sua compagna,come uomo da qualche pregio ma anche dai numerosi difetti fra cui quello (insopportabile e fastidioso) del marito lavativo e signore. Ma guarda caso, quando è ora di fare sesso, l'energia ritorna, anzi è inesauribile. Questa grande e infaticabile abilità non sarà sufficiente per farsi apprezzare da sua moglie. Gustosa e agile, la vicenda si sviluppa in modo lineare e accattivante. Qualche lieve difetto nell'uso della punteggiatura (un "due punti" e qualche virgola mancante).
Di Emma Saponaro: Devo ammettere che il racconto scritto, tra l'altro in poco tempo, è davvero delizioso. La lettura scivola via e il sorriso rimane immutato fino all'ultima riga. Finale che ha comunque una morale: quante volte le persone che abbiamo sempre idealizzato all'improvviso ci appaiono quasi insulse. La disillusione dell'idealizzazione.
Di Pia: "sono la tua Piuccia dolce e zuccherosa" sono morta dal ridere, è un raccontino davvero adatto a me! Carlo è stato capace di scrivere in pochi minuti un racconto brillante, originale e ironico, ma non solo, ha fatto di più: ha descritto esattamente come mi sarei comportata in una situazione simile. Avrei approfittato dell'equivoco (donne, l'avreste fatto anche voi) ma poi, Sean o non Sean, l'avrei mandato a quel paese, mica devo sgobbare solo io? Bravo Carlo anche psicologo e grazie mille per questo carinissimo pensiero, vado a condividerlo su facebook Mr. Green






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 44.211.58.249


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.11 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.