pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 25 April, 06:10:23
logo

Recensione o commento a: Maria - (Disegno Altro) - di Omar Nors Yakine:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Un’immagine che colpisce molto e non solo per la rappresentazione insolita di un soggetto conosciuto che siamo abituati a vedere in modo diverso. Anche se non fosse Maria, sarebbe comunque difficile osservare un volto così delicato con gli occhi pesti di sangue. Forse sei riuscito a spiegarci il suo dolore nel modo più chiaro possibile.
Di Arcangelo Galante: Una rivisitazione nella quale viene sottolineato il senso di un momento di sconcerto riflessivo, coniugato ad un sottile dolore, dimostrato dalle tonalità nero-grigie. Il sorriso ed il fascio di luce illuminante parte del volto, alludono comunque ad una speranzosa luminosità, in grado di contrastare gli altri elementi pittorici tristi che compongono l’opera.
Di Amos2011 Angelo Manarola: Escludendo quell'occhio così accentuato che ricorda più un "Rocky post mach di boxe", piuttosto che un occhio rigonfio di lacrime (o di lacrime di sangue), non posso che apprezzare l'ottima tecnica e la bravura del disegnatore.
La cosa, però, che mi ha colpito ed entusiasmato di più (sperando di aver capito il senso dell'opera e la volontà dell'artista) è la contemporaneità del dolore di una Mamma per la tragedia che l'ha colpita ed il contemporaneo sorriso di soddisfazione e orgoglio per ciò che suo Figlio ha fatto e farà per l'Umanità.
Complimenti.
Di Angela Di Salvo: Più che malinconia e tristezza, il disegno di Maria trasmette dolore e sofferenza ma espressi con compostezza e dignità, come sa fare una madre che è consapevole che il sacrificio del figlio sarà un atto necessario e inevitabile. Chissà perchè quegli occhi circondati da un'aureola scura (simile al sangue rappreso) assimila la figura della vergine a quella di Cristo. Una trasfigurazione insolita di un'immagine mariana, solitamente colma di beatitudine e luminosità, rappresentata forse nel travaglio simbiotico con la propria creatura e tutte le persone accomunate dalla sofferenza. Efficaci le linee del disegno e le scelte cromatiche, e quell'atmosfera di suggestiva sacralità moderna che si respira in questo orginale disegno.
Da notare il particolare di quelle scarpe in alto che nascondono un'allegoria lasciata all'interpretazione dell'osservatore.
Di Giuseppe Novellino: E' davvero un'immagine inquietante. Si tratta di una Madonna che unisce questi tre elementi:
- la malinconia
- la dolcezza
- un sentimento di vago terrore.
Quest'ultimo mette i brividi ed è accentuato dai colori accesi e dai bagliori quasi geometrici che circondano la figura.
Sì, l'effetto è di forte tensione emotiva, di inquietudine, appunto.
Nel complesso si tratta di un'opera interessante, suggestiva.
Immagini presenti









PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.135.185.194


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.