pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 April, 13:49:49
logo

Recensione o commento a: Fine del mondo alle 15, 47 - (Racconto Fantascienza, Breve) - di Lorenzo Pompeo:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Le contraddizioni dello spirito umano, si svelano, in questo racconto, che riesce a estirpare la paura scaturita dall'impatto di un meteorite indirizzato verso il pianeta Terra. Eppure, ancora oggigiorno, molti, convinti rimangono che, in un indefinito momento, lo schianto avverrà, prima o poi. Altri, invece, sostengono la rara impossibilità di uno scontro con un corpo estraneo, proveniente dall'universo, il quale, se dovesse entrare già nell'orbita terrestre, danni inimmaginabili procurerebbe. Certamente, dimensioni, velocità di caduta e luogo, sono assai fondamentali per identificare la gravità delle conseguenze. Personalmente, dico che, al di là del calcolo di qualsivoglia probabilità che ciò potrebbe accadere, chi vivrà, saprà la verità su di una teoria e sulle metafisiche supposizioni che, da molti anni, sono gettonate nei libri e persino nei films. La vicenda scorre veloce, in una lettura, accattivante quanto basta, e movimentata sull'accaduto narrato, incuriosendo il lettore e sorprendendolo, al tempo stesso.
Di Daniela Piccoli: Bel racconto simpatico con una idea originale che in qualche modo avvalla e stravolge il famoso concetto del meteorite che prima o poi distruggerà la terra.
Un solo consiglio: correggi l'"a" senz'acca (di certo una svista come succede sempre quando si cambiano le frasi durante le varie correzioni) del primo paragrafo quando l'autore dice che la fine del mondo ha un nome, appena puoi. Ci sono altri refusi ma quelli sono di natura meno grave.

Di Andrea Leonelli: Simpaticissimo, molto alla Dick secondo me, la realtà costringe l'immaginazione a lavorare e questo lavoro causa cambiamenti nella realtà, la fa' piegare e adattare al proprio volere. Ironico e scanzonato porta il lettore a stupirsi anch'esso degli avvenimenti che si creano a causa delle situazioni e delle reazioni del protagonista.
Complimenti!!!
Di Davide Dotto: Si dice che se si ha fiducia in se stessi, ogni cosa si aggiusta da sé. Nulla è perduto, non vi è desiderio troppo assurdo o ambizioso che non possa essere coronato: un colpo di fortuna, un imprevisto di segno contrario è sempre dietro l'angolo, pronto a trarre d'impaccio.
Sennonché� con questo racconto ho finalmente capito il monito contenuto in un proverbio cinese (che purtroppo non ho sottomano): quando un dio vuole punire un uomo, esaudisce i suoi desideri.
Di Massimo Baglione: La faccenda del meteorite che distrugge la Terra, seppur argomento fin troppo utilizzato in fantascienza, qui è abilmente amalgamato con la storia dei protagonisti che vi è dietro.
Una lettura godibile.
A occhio direi che forse l'autore potrebbe allargare il testo per farne un racconto lungo, ma forse sta bene anche così.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 52.14.150.55


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.11 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.