pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 21:30:08
logo

Recensione o commento a: Babbo Natale cyberkiller - (Racconto Fantascienza, Breve) - di Terre di Confine:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Bella storia avvincente e ben scritta. La sorpresa natalizia che raggela gli adulti ma non ha potere sul ragazzino ribelle e un po’ cinico. Le scemate pericolose di un’azienda tecnologica che pensa solo ai profitti. Il lato consumistico di due feste intoccabili disintegrato per bene. Non è ancora finita, ci saranno altri sviluppi. Al di là della gradita fiaba sembra esserci un messaggio: il mondo rovinato dagli adulti e dai loro giocattoli si salva solo grazie ai bambini. Alla difesa di Mirco, capace di far fronte anche a un gigantesco robot e alla fantasia della sorellina che non smette di credere negli eroi buoni.
Di user deleted: Un racconto sfizioso e divertente, capace di coinvolgere il lettore fino all'inaspettata rivelazione finale. Solo due aspetti mi hanno fatto storcere un po' il naso:
La prontezza impavida e guerresca in stile "mamma ho perso l'aereo" di Mirco che poco si addice ad un bambino; e la presenza in casa della mazza da baseball, un po' forzata in un'ambientazione italiana. A parte questi particolari, è un racconto divertentissimo.
Di Andrea Leonelli: Bellissimo. La rivolta dei Babbo Natale. Dopo essere stati appesi per anni un po' dappertutto con qualsiasi clima e condizione atmosferica, essi si ribellanoÂ?
Non è questo il racconto ma avrebbe anche potuto esserlo; ma Babbo Natale non è intimamente vendicativo. Però se una azienda decide di sfruttare l'immagine per i propri fini malvagi, quale migliore figura del rassicurante Babbo Natale? Tutti lo vorrebbero in casa propria, vederlo scendere dal camino. Solo per poi ritrovarsi con un mostro sanguinario. Per spingere la cattiveria oltre il punto critico cosa facciamo? Diciamo che era solo una prova e la vera "bomba" di cattiveria esploderà fuori dalle sorprese delle uova di Pasqua. Racconto semplicemente GENIALE!
Di Pia: due feste che ormai contano poco dal punto di vista religioso: Pasqua e Natale.
Un ottimo modo per colpire contando sul consumismo che ormai dilaga nella nostra "civiltà", la stragrande maggioranza, crisi o non crisi, delle persone compra un Babbo Natale o l'uovo di cioccolata, quale occasione migliore per entrare nelle case di tutti? Siamo prevedibili e come tali vulnerabili. Bel raccontino, molto scorrevole nella lettura
Di Giuseppe Novellino: Le sorprese si concatenano con una progressione ben dosata, fino alla rivelazione scioccante finale. Ma che intenzioni hanno, veramente, questi diabolici stregoni dell'elettronica? Le spiegazioni, giustamente, non vengono fornite più di tanto, come si conviene a ogni buon racconto fantastico. E questo è decisamente buono, cattura l'attenzione del lettore e si rende curioso per quel tanto di "dissacratorio" su quell'imbecille mieloso di Babbo Natale. Io ci vedo anche quancosa di acidamente critico verso le due feste (intendo l'aspetto civile, di ricorrenza festaiola, non certo del loro significato religioso) di Natale e Pasqua. Da esse non viene la serenità, la solita melassa, ma il pericolo...addirittura la morte. La forma è buona, anche incisiva, ma presenta alcune piccole imperfezioni come un paio di mancanze d'accento, che andrebbero eliminate.
Di Angela Di Salvo: E' sorprendente leggere un racconto su Babbo Natale molto diverso dai classici che sono stati composti sul tema. Di solito si tratta di storie mielose e commoventi, dove agiscono persone che da cattive diventano buone,mentre ogni problema magicamente si risolve perchè a Natale tutto deve andare a finire bene. E anche questo racconto inizia apparentemente in modo classico, con una bella famigliola che attende in serenità l'avvento del Natale,mentre i genitori,quando i ragazzi dormono, si accingono a mettere sotto l'albero i doni per i loro figli "fingendo" che li abbia portati Babbo Natale. Ma,davanti agli occhi stupefatti dei due coniugi un "Babbo Natale" arriva davvero in casa, scenderà dal camino e sarà vestito proprio come lui. L'atmosfera idillica della festa diventerà un vero e proprio incubo per tutti i componenti della famiglia. Anzi di tutte le famiglie della zona che saranno "visitate" da centinaia di altri "Babbo Natale" cyberkiller mandati per seminare terrore da qualcuno.
Un racconto fantastico molto avvincente e originale,scritto in una forma accurata e scorrevole.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.219.236.199


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.07 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.