pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 28 March, 09:59:07
logo

Recensione o commento a: Roma, in un giorno di neve - (Fotografia Altro) - di Alessandro Napolitano:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: In effetti è un po' strana Roma con la neve, nell'immaginario di chi non ci vive. La prima foto, con uno scorcio moderno imbiancato sotto un cielo azzurro ha il sapore di una sorpresa, da condividere con esclamazioni di meraviglia con le persone nell'angolo a destra. Ma le altre due foto tolgono il fiato. Qui non si riesce a trovare la parola giusta per definirle. La neve sottolinea silenziosamente una bellezza eterna, la luce sfiora con delicatezza, disegnando nuove ombre, esaltando dettagli. Possiamo solo sospirare, colpiti al cuore da tanta bellezza.
Di Arcangelo Galante: Scatti fotografici che ritraggono la "città eterna" ricoperta da un mantello di neve. Immagini molto suggestive che sembrano voler fermare il tempo, così come si è fermato nei monumenti ritratti dall'autore. Molto belle, complimenti.
Di Erika: La neve sembra aver fermato il tempo e con lui i suoni, gli odori e la vita di una grande metropoli. Bellissime le ultime due.
Di Alessandro Napolitano: Grazie!
Sul mio profilo di facebook ci sono altre fotografie.
Di Angela Di Salvo: Vedere Roma imbiancata, trasformata in un paesaggio di montagna, con le sue case e i suoi monumenti ricoperti di neve abbondante, è davvero uno spettacolo stupendo, oltre che molto insolito.
La neve poi ha un suo fascino magico che ha il potere di conferire ai luoghi e alle cose un "nonsoche" di purezza e di splendore incontaminato che fa quasi passare in secondo piano i tanti disagi logistici che un simile straordinario evento comporta.
Napolitano ha ben pensato di affidare alle incantevoli immagini delle sue foto il sugello indimenticabile di questa esperienza, trasmettendo il messaggio che ogni cosa può essere "stravolta" dall'eccezionalità e dall'imprevedibilità sovrumana della natura.
Di Massimo Baglione: Proprio come i giardini pubblici di Belluno, uguali uguali ehehe
Immagini presenti









PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 107.21.176.63


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.19 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.