pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 01:09:40
logo

Recensione o commento a: Madonna dell'abbandono - (Pittura Altro) - di Dalila:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Dolce, serafico e amorevolmente rassicurante, appare l'angelica espressione del madonnesco volto di Maria, ispiratore di chissà quante infinite raffigurazioni artistiche. Eppure, quella indescrivibile dolcezza viene esaltata da colori e tratti disegnati, che lasciano intravedere la potenziale devozione nascosta, di colei che l'ha presa a modello: a tale apparizione ultraterrena, si abbandona lo sguardo dell'osservatore. Immagine accattivante, ove la bellezza di Lei viene resa importante dal significativo bagliore di raggiante luce, che fa da sfondo all'emblematica figura. Risulta sempre assai arduo materializzare qualcosa di impalpabile, specie quando è altamente astratto. Complimenti sinceri per il valido effetto reso!
Di Antonella P: Il tratto delicato lascia intendere tutta la luminosità che l'immagine sacra emana. I colori sono appropriatissimi e la semplicità dell'opera fa emozionare
Di Angela Di Salvo: Una immagine sacra non può prescindere dalla tradizione e dall'abbondante iconografia specifica. Abbiamo viste decine di immagini di una Madonna e in qualche modo anche questa del dipinto si inserisce nell'immaginario artistico e religioso che riguarda la Madre di Cristo.
Ma questa ha qualche tocco di elegante originalità. Primo fra tutti lo sfondo giallo e celeste che si frange in pennellate così forti e intense da prevalere persino sulla stessa figura,e poi il colore del vestito che non è nè bianco nè azzurro ma addirittura violaceo con un bordino rosso attorno al collo. Lo sguardo è terso, limpido e nel viso si legge un'espressione di serenità e dolcezza che invadono piacevolmente l'osservatore.
Di Michele: Bello!
I raggi che si stagliano dall'immagine mi ricordano gli eroi dipinti dalla propaganda nella Repubblica Popolare Cinese degli anni '50...
Di Dalila: Grazie, Sphinx, forse era la paura di non rendere giustizia ad un immagine che per me è davvero importante!Timore di sbagliare, di non darle la dovuta bellezza, nella sua immensa semplicita'.
Di Sphinx: Tratto semplice e delicato...
Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 18.223.205.61


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.03 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.