pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 17:44:33
logo

Recensione o commento a: LiquidaRoger - (Racconto Narrativa, Breve) - di Antonella Iacoli:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Antonella Iacoli: Se Roger innesca qualche fantasia sul quotidiano mi fa piacere, è quel che desideravo
Di Antonella Iacoli: Grazie davvero, questo raccontino mi rispecchia molto per come desidero scrivere di un mondo che non c'è ma che mi sembra verissimo…
Di Visitatore: Grazie Ida, un racconto e utopico è sempre strano, credo. Ho apprezzato tanto le tue considerazioni.
Di Ida Dainese: Un racconto bello perché descrive la vita di un uomo continuamente in bilico tra il tentativo di imbrigliare la fantasia da scrittore e la normale realtà in cui è costretto a vivere ma anche un racconto strano perché ambientato in un futuro di cui notiamo le stranezze senza comprenderle fino in fondo. La narrazione ha uno stile sicuro, ruvido e ben si adatta alla storia raccontata.
Di Antonella: ciao Alessandro, grazie, hai letto il mio raccontino nell'ultimo Nasf? Antonella Iacoli.
Di Antonella: l'alienazione è un tratto moderno così intenso che sarebbe un peccato volerlo censurare o ridurre a poco più di niente, e comuque Roger è stato scritto con pensiero ironico, grazie da Antonella madre di Roger.
Di Antonella: grazie davvero, è un semplice raccontino come altri che si trovano su alcuni Nasf (es.ultimo Nasf, se vuoi leggerlo) ma vi ho proiettato qualcosa di me che poi è rimasto, credo, persino nella storia lunga che sto scrivendo ora, belle cose da Antonella madre di Roger.
Di Antonella: se ti veniva difficile perché scrivere, ma l'hai fatto e ti ringrazio, Roger è come appare, complicato, ciao da Antonella.
Di Isabella Galeotti: Perplessa...sena parole. Lasciare due frasi di recensioni sul tuo racconto mi viene difficile. Ho accanto il cane che vuole scendere e la vicina che picchia incessantemente alla parete perchè dice che le da fastidio il mio pesciolino rosso che ho sulla mensola. Però ora sono qui e srotolo qualche parola sul tuo brano che come vedi mi ha contaminato immediatamente. Siamo sicuri che i personaggi cartonati non abbiamo preso il sopravvento sulla mente di Roger? Siamo certi che il bimbo che avrebbe voluto non è Roger che si racconta? Ciao
Di Arditoeufemismo: Un ottima prova. Sarà che mi piace il genere. Ma ho riscontrato parecchio talento in questa cinica proiezione dello scrittore maledetto. Mi ha ricordato alcuni racconti di M. Christian letti sulle raccolte di Berbera&Hide. L'autrice mi ha fatto venire voglia di cimentarmi in qualcosa di simile. Brava
Di Dino: Io non ci ho capito molto, forse perchè sono di un'altra generazione. Chissà. Ma una curiosità l'autrice del racconto me la dovrebbe togliere: come fa il protagonista a piangere con un occhio solo?.
Di AldaTV: mi ricorda un film "alienato" bravo!!!!
Di Alessandro Napolitano: Permettimi, è strano... parecchio. ma alla fine la sua stranezza è il punto di forza
Mi è piaciuto!






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.191.171.20


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.04 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.