pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 25 April, 10:37:58
logo

Recensione o commento a: Un'altra storia - (Racconto Narrativa, Breve) - di Lorella15:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Un testo che parla di giorni tristi e difficili, del coraggio di una donna che ha cercato di essere forte e combattiva, vicina alla sua famiglia. È giusto che sia ricordata con questo racconto che narra di lei con stile asciutto e semplice, tenendo a bada un dolore che il tempo non ha certo assopito, descrivendo i momenti della sofferenza (le sedute di chemio) e quelli della gioia (il vestito da sposa, il nipotino). La sua perdita è una ferita che si riacutizza con la vicina malata, ma le parole dell’autrice “un’altra storia”, riferendosi anche a cure ormai diverse, mostrano di aver colto il messaggio della madre: mai perdere la speranza, lottare sempre.
Di Isabella Galeotti: Questo al contrario dell'altro che ho recensito con un piacere immenso, non ha sortito lo stesso effetto.
Purtroppo al giorno d'oggi "un' altra sotria" e' di una quotidianità assurda.
Chi non e' stato colpito nel proprio nucelo famigliare da questa orrenda
Nemica? Comunque, penso che scrivere un esperienza come questa, possa servire ad esprimere nel miglior modo possibile le nostre sensazioni e i nostri dubbi.
Quindi ho letto con un po' d'ansia il tuo racconto e l'ho trovato molto crudo, come proprio la vita sa essere.
Di Antonella P: La tristezza della perdita di una persona cara non è mai colmabile, con nulla e nessuno. Con quel corpo, perdi un affetto insostituibile, una sicurezza incontrastabile, un punto di riferimento stabile. Non sai quanto io possa capirti lory.
Di Sphinx: Quando si leggono simili storie autobiografiche mi chiedo a cosa serva una "recensione". Questo portale, nato per la cosiddetta "Arte", dapprima la scrittura e poi altre come la pittura, la scultura, la fotografia e così via, si riempie spesso di racconti autobiografici (l'ho fatto anche io in un caso) che ben poco hanno a che vedere con l'arte in senso stretto. Non fraintendermi, il tuo racconto mi ha colpito, e come potrebbe non farlo, se si ha un cuore, se si ha umanità. Quello che voglio dire è che in questo caso, oltre a cercare di condividere un dolore che non potrà mai essere condiviso davvero appieno, non si può recensire quello che è stato scritto secondo i "normali" criteri. Ci sono dei refusi, errori di battitura, ma che importa? Sicuramente all'autrice di questo scritto non importa niente dei refusi, della forma che però ritengo perfetta, o di quello che un qualunque lettore può pensare dello stile usato. L'unica cosa importante qui è la vicenda umana, raccontata in tutta la sua semplice drammaticità.
Quindi accetta da parte mia questa "non recensione". Ciao.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.149.243.32


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.