pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 29 March, 10:30:52
logo

Recensione o commento a: Pitture di guarigione e benessere - (Fumetto Altro) - di Claudia Rigacci:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Interessanti, le pitture dell'artista, eseguite attraverso le conoscenze cromatiche di Aura Soma. Osservandole, ho notato la bellezza del decadimento delle superfici. Sembra quasi che, i lavori realizzati, tentano di esplorare la condizione umana e di ciò che significa far parte di un energetico mondo invisibile, sia attraverso un simbolismo innato, oppure, inconsciamente osservando ciò che ci circonda. Estremamente peculiari i lavori, rimangono difficili da interpretare, se non a coloro, in grado di sintonizzarsi sulle vibrazioni cromatiche impresse sulle tavole.
Di Nembo13: Ottimi lavori... Cellule è l'assieme che meno mi appartiene , ma già osservando test ho visto una decisa ricerca cromatica, una sestina decisamente vincente, anche negli pseudo umanoidi che sembrano aspettare l'evento. Play-gold decisamente superiore a tutti, vedo decisi piccoli tratti di colore sempre crescenti, dove non ti stanchi di analizzare l'aspetto cromatico che ti avvolge lo sguardo penetrando nei particolari, e alla fine al momento del distacco ti lasciano rilassato. Ottimo
Di Claudia Rigacci: RIGACCI CLAUDIA
Simboli allusivi

Claudia Rigacci testimonia nella sua ricerca artistica il segno dellÂ?avanguardia italiana ed internazionale degli anni cinquanta e sessanta, impegnata ad uscire dallÂ?esaltazione del gesto esistenziale, dalla soggettiva immersione del magma del mondo sensibile dellÂ?ultimo informale, per tentare quasi una nuova via per lÂ?arte, come risposta a mutate situazioni di tipo esistenziale .
La sua scelta appartiene a una non figurazione, a semplificazioni delle forme nella ricerca di un rigore formale di una pittura del segno, della luce, attraverso una iperattività cromatica.
Claudia usa un linguaggio artistico che individua nel segno, nel gesto, nella materia, i propri modi espressivi, ed a essi accompagna una nuova concezione dello spazio che nega ogni profondità prospettica, e diviene quasi uno spazio interiore, lo spazio della coscienza, attraverso la quale l�immaginazione è come filtrata, e diviene altra.
Attraverso i simboli, allusioni e metafore, crea un rapporto con la storia, trasformandola in una icona oggetto, sviluppando nuove poetiche della forma, attraverso un riferimento ideale di linguaggi legati a realismi metafisici.
Le macchie sono la base delle sue opere e come tali rimangono nel quadro; il vero, risulta la macchia di colore, ciascuna delle quali ha un doppio valore in rapporto agli altri toni.
L�analisi di tali opere ci riportano a reminiscenze storiche di ambienti e consuetudini, e ci elencano i processi storici della contemporaneità, delle nostre esperienze, ma soprattutto della nostra stessa identità umana.
Francesco Martani
Immagini presenti









PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 44.201.59.20


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.