pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sat 20 April, 01:53:15
logo

Recensione o commento a: Diario di una rimpatriata - (Racconto Grottesco, Breve) - di Margherita:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Un racconto deliziosamente malizioso. La tua protagonista, nonostante le sue chiacchiere, non accetta il passare degli anni su di lei e pensa che anche per il resto del mondo sia così. Tutte le sue preoccupazioni prima dell’incontro sono di carattere estetico e di apparenza, la sua esagerata “mise” dimostra in realtà quanto sia insicura di sé, il suo scrivere a un diario non è che un parlottare con se stessa. Ha conservato i vecchi piccoli rancori e scopre nuovi sentimenti d’invidia. Solo attraverso i suoi discorsi sei riuscita a dare una perfetta e spietata descrizione e tutte le lettrici, penso, riconosceranno in lei una loro piccola parte.
Inoltre il racconto ha uno stile sciolto e ironico ed è molto piacevole da leggere.
Di Margherita: Prima di tutto grazie molte per il tmpo che hai dedicato alla lettura del mio raccontino e grazie per l'analisi molto azzeccata.
La protagonista si rivolge al suo DIARIO? non si tratta di un pesonaggio reale, ma del diario che tiene ogni giorno e al quale racconta le sue veccie/nuove atorie.
Il mio racconto voleva anche essere lo specchio diuna certa invidia che molto spesso si sviluppa tra noi "ragazze"? ? bello e giusto esaltare le virtù del gentil sesso, ma è giusto anche, a volte, sottolinearne i limiti. Very Happy
Di Isabella Galeotti: ? un peccato che non ci sia neppure un commento.
Racconto veramente carino.
Fa riflettere su molti aspetti della vita.
Questa donn, non più giovane, che vuole dimostrare alle sue vecchie colleghe dopo molti anni che lei è amcora la migliore, che lei è ancora attraente come lo era al tempo dell'ufficio dove tutti gli uomini non avevano occhi che per lei.
PErò bisogna fare attenzione, a volte il diavolo ci mette la coda e anche se una donna orgogliosa della sua vecchia bellezza fa di tutto per apparire ancora tale, può capitare che, haimè quelle vecchie colleghe magari vedendola ancora raggiante e meravigliosa non progettino qualche scherzetto per farla cadere dal suo pieestallo.
Solo un appunto, magari sono io che non ho afferrato, ma il povero Dario chi è? ? uno dei suoi nuovi amori, anche lui un pò avanti con l'età oppure è suo figlio anche lui non più giovane? Comunque anche questo racconto mi è piaciuto.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 52.15.112.69


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.03 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.