pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 29 March, 08:11:49
logo

Recensione o commento a: Lupo, come te! - (Racconto Narrativa, Breve) - di Massimo Baglione, Roberta Guardascione:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Massimo Baglione: Grazie a te, Arcangelo. Sono lieto che questo pezzo ti sia piaciuto, perché è uno di quelli a cui sono più affezionato.
Di Arcangelo Galante: Racconto molto interessante, che si legge tutto d'un fiato, anche perché il suo contenuto lascia intendere a un grande affetto, che, al mondo d'oggi, appare come qualcosa di veramente sfuggente. Quel bosco è una sorta di rifugio, un luogo ove poter lasciarsi andare, sino a sfogare ogni istinto primordiale, in compagnia di una creatura che è in grado di comprendere umani bisogni, non facendoci mai sentire soli. La luna, segue ogni cosa, dall'alto, esercitando il suo fascino e raccogliendo con gioia quegli ululati, quasi un canto, a lei dedicato. Tutto accade, in quella notte, tra sensazioni e percezioni che vanno al di là del comune sentire, nella certezza di non essere mai soli, nel godere tutto ciò che, quel bosco, vuole offrire ai suoi viandanti. La caccia è terminata e il bottino diviene cibo prelibato, da gustare voracemente, alla fioca luce di un fuoco acceso, come quello presente nelle vene del protagonista. Molto bella la foto di Kerrie e anche la copertina illustrata da Roberta Guardascione. Un amichevole saluto, Massimo, e grazie per avermi letto.
Di Massimo Baglione: Grazie, Ida
Il Richiamo della foresta urla sempre potente nelle mie vene.
Di Ida Dainese: Un racconto suggestivo, con la bellezza delle piccole cose e dei grandi affetti che a molti purtroppo sfugge. Il fascino di un bosco che si conosce da tempo, una creatura vicino con cui si comunica senza bisogno di parole. L’uomo e il cane sono diversi nelle faccende quotidiane della vita ma qui è raccontato il momento in cui entrambi obbediscono allo stesso istinto, ricordando una vita primitiva. Si comprendono perfettamente nell’ammirare la Luna, nel seguire il richiamo di una corsa/camminata nel bosco, nel preoccuparsi l’uno per l’altro. Il lettore segue la scena senza timore, ammaliato, percependo un po’ di quella libertà selvaggia che rende i due diversi protagonisti due creature uguali.
L’immagine si armonizza col racconto allo stesso modo. La figura umana e il cane si sovrappongono e sembrano fusi in un unico essere, che si allontana dopo essersi fatto solo percepire. C’è una luce che rischiara il cammino e un bosco che racchiude il segreto, dove gli alberi sono simili alle dita di due mani che proteggono.
Di Massimo Baglione: Sì Eddie, non hanno prezzo quelle emozioni.
Di Eddie1969: Essere dentro alla Natura selvaggia e percepirne i sentori più delicati, così come l'odore e il sapore dell'essenza più forte, l'elemento chiave della vita (e della morte): il sangue.
L'importante è avere qualcuno accanto su cui poter contare.
Di Massimo Baglione: Grazie Sartisa!
Il bosco è un po' la mia seconda casa, ci devo tornare spesso
Di Isabella Galeotti: Il cane ai giorni nostri giorni li teniamo in casa o al massimo in giardino, se sono furtunati. Nei secoli si sono adattati a questa vita, ma se li lasci andare per i boschi capisci subito che la loro natura è proprio quella. Corre per i dirupi, mettere in riga le mucche, andare a raccogliere quelle che rimangono appartate, e poi ancora annusare ogni mucchietto di foglie, per poi seguirne una traccia che chissà dove porta. Ho provato anch'io molte volte a sedermi accanto ad un albero e osservare il loro comportamento.
Solitamente la femmina non si allontana di molto da me, al contrario il maschio se ne va per conto suo. Però basta un fischio, un fischio per infrangere la loro libertà e riportarli alla realtà quotidiana, fatta di
coccole, pappa, e tante leccatine.
Questo racconto è proprio carino, ho vissuto, tramite il tuo brano, la vicenda dell'anziano e della voglia di poter condividere con il suo lupo
la sua realtà e non la nostra.
Di Pardan: Che bella Kerrie, sembra che sorrida! Anche l'immagine è molto suggestiva.
Il racconto mi è piaciuto, sembra proprio di essere nel bosco di notte, con la luna, i rumori, gli odori. Un luogo selvaggio, fuori del tempo, dove il cane diventa la guida, il tramite tra il mondo dell'uomo e la natura.
Di Massimo Baglione: Ecco Kerrie
https://www.braviautori.it/DirOpere/5000/4846/p1010388.jpg
Immagini presenti








PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.238.251.21


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.27 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.