Benvenuto!
     
Sun 17 November, 16:45:13
logo

Recensione a: Birillo & 28 zampe in cerca d'amore - (Racconto Narrativa, Breve) - di Isabella Galeotti:
Testo della recensione (min 30, max 5000 battute)

Autore della recensione

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Isabella Galeotti. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo: Birillo & 28 zampe in cerca d'amore - Isabella Galeotti. Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.


Sei un visitatore. Inserisci il risultato numerico della seguente formula matematica:

((tre x nove) + sette) =  

NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni
Di Isabella Galeotti: Geazie Daniele di essere passato di qui.
Di Daniele Missiroli: Ciao Isabella, bel racconto e bello anche il titolo. Pieno di emozioni e di amore. 28 zampette potrei averle avute anch'io, ma di gatti. Quando abitavo a Ravenna, da 0 a 29 anni, da casa mia sono passati così tanti gatti, in certi periodi anche due insieme, che forse le zampe sono state anche di più, chissà. Le storie mi sono piaciute. Hai raccontato dei tuoi cagnolini come se facessero parte della famiglia (e sono sicuro che è stato così).
Di Isabella Galeotti: Grazie Ida felicissima di trovarti tra i mie racconti. Ebbene sì i miei frugoletti sono sempre presenti. Grazie per il bel commento e per i refusi che appena potrò sistemerò.
Di Ida Dainese: Un racconto pieno d’affetto per questi amici definiti “ventotto zampette in cerca d’amore”. Vedere la tristezza negli occhi di queste creature a causa di abbandoni e maltrattamenti è davvero difficile da accettare, perché non lo comprendono, ci soffrono e basta. Bello quindi pensare a qualcuno che li ama e che riconquista la loro fiducia nel genere umano. Hai dato un’immagine affettuosa di ognuno di loro, con le loro birichinate e i loro acciacchi, li hai resi presenti nel tuo ricordo, elementi felici della tua vita nonostante ogni doloroso addio. Il testo è divertente da leggere, comunica il tuo amore e le tue emozioni, lascia immaginare questi piccoli amici che da queste righe sembrano ancora abbaiare e saltellare festosi.
Ho trovato questi refusi:
“che l’anno conosciuto”, “con il questo mondo”, “avvolto in un corta”, “timodona”, “gli” al posto di “le”, “nessuno le porti via la pappa” invece di “le portasse”, un paio di accenti mancanti.
Di Ferruccio Frontini: Scrivi qui la tua recensione...
Anch'io ho avuto 3 cani e ho sofferto molto
quando se ne sono andati ed e' proprio vero che hanno una
sensibilità che noi umani non possediamo.....adesso ho 3
gatte che io e mia moglie adoriamo...ciao
Di Isabella Galeotti: Grazie alle vostre osservazioni e suggerimenti insieme alla mia amica Gloria abbiamo rivisto il brano. Ora mi sembra molto più lineare e sobrio.
Aspetto altre recensioni per,eventualmente migliorarne ancora i contenuti. Le mie 28 zampette meritano un racconto di tutto rispetto.
Di Isabella Galeotti: Grazie Antonio per il tuo passaggio. Che dire... se potessi ne prenderei altri, ma non posso.
Di Antonio Mattera: "penso non varrebbe niente" naturalmente mi riferisco al voto, non al testo....non fraintendermi!
Di Antonio Mattera: Ti invidio. Davvero! E sai perchè? Perchè piu' volte hai avuto la forza di ricominciare, quella che non ho avuto io: un barboncino nero, Cocky, trucidato, e un pastore tedesco femmina, Dharmha, che è stata amica, compagna, baby sitter per la mia prima figlia, avvelenata e allora ho detto : basta!Non voglio darti voti sullo scritto,non perchè non valga, penso che non varrebbe niente, perchè è altissimo il voto sul tuo coraggio e sull'amore dimostrato verso questi meravigliosi amici.Chapeau!
Di Rosmary: Grazie a te di averla fatta leggere.
Ho i miei batuffoli anche io.
A buon rendere
Di Isabella Galeotti: Grazie Rosmary, sono felice del tuo passaggio, e che la mia storia sia arrivata al cuore nonostante le molte lacune.
Le tue osservazioni sono state molto costruttive e mirate.
I miei battuffolotti meritano, senza dubbio, una bella revisionata.
Grazie.

Di Rosmary:



Il racconto è molto bello.
All'inizio forse un po' troppo descrittivo non riesce subito a coinvolgere e a emozionare. Nella seconda parte si ritrovano delle emozioni nel racconto.
La storia è bella, il consiglio che ti do: Ripensa ai tuoi zampotti e chiudi gli occhi. Poi riapri e riscrivila di getto. Saprai ancor più emozionare, togliendo qualche descrizione di troppo, oppure aggiustandola con pazienza.
? Fai una scaletta.
? Ininfluente iniziare con un Tutto iniziò nel.
E bello invece poter iniziare ad esempio in questo modo. "
Quel batuffolo di pelo che correva a zigzag per il rifugio ci riempì il cuore. Era il 1978. "
Meglio caratterizzare le persone con un nome.
Lo incontrammo lì nel rifugio per cani dove mimmo, il mio ragazzo, mi aveva portato vincendo la mia naturale predisposizione a fuggire da quei luoghi. Non per paura, ma proprio perché quelle piccole e tenere creature le avrei volute portare tutte con me.
? Non usare solo i punti. Usa tutta la punteggiatura, spazi, due punti, punti e virgola, e via discorrendo. Serve per dare suspense al racconto e a introdurre i vari personaggi.
Di Isabella Galeotti: Grazie mille Daniela
Infatti secondo me quando due esseri, dopo tanto tempo di vita in comune,uno dei due viene a mancare l'altro soffre di solitudine e se anche sano come un pesce piano piano lo assale la malinconia e la solitudine, fino a che non arriva qualche male e se ne va.
Quest è stata proprio la sotria di Rex e Sandy, però il veterinaio ha escluso fosse quello il motivo. Troppo razionale, io preferisco sia stato l'amore.
Di Daniela Piccoli: Bellissime storie di cani, o di esseri "diversamente umani", come li chiamo io. Grazie Sartisa per averci dato la possibilità di leggere queste splendide storie d'amore. Quasi piangevo quando ho letto che senza più Rex, Sandy non è riuscita a sopravvivere.
Di Isabella Galeotti: Mi fa molto piacere avere una tua recensione su questo pezzo.
In effetti sarebbe un incentivo a convincere chi è titubante.
Ma è dura convincere chi non ama gli animali in genere.
Proprio ora Goku mi sta sollevando il gomito, per farsi coccolare, invece Shana brontola perchè ha fame.
Ti ringrazio ancora.
Di Massimo Baglione: Andare ai rifugi per cani è quasi sempre una duplice esperienza: una positivissima, nel senso che chi ama i cani non vorrebbe più uscirne; l'altra, se non hai modo di portarti via almeno uno di loro, negativa, perché ti si spezza il cuore.
Io amo tantissimo i cani e quando posso (potevo) andavo a dare una mano come volontario per immergermici.
Oggi abbiamo due cani presi proprio in due rifugi: Kerrie, femmina misto lupo italiano e pastore tedesco, e Sparky, maschio meticcio bassotto tedesco.
E ne vorrei altri dieci ehehe
Il tuo pezzo si adatta moltissimo a essere stampato e affisso in tutti i rifugi per cani.





PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.93.75.242


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 19.1001

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2019
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,11 secondi.
up