pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 29 March, 07:20:45
logo

Recensione o commento a: Il dito magico - (Racconto Umorismo, Breve) - di Lorenzo Pompeo:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Storia di un tormento, perché è di questo che si tratta quando sei costretto a stare in fila. Cominci con molta pazienza che va via via scemando man mano che si avvicina il tuo turno, nel frattempo hai osservato tutti quelli che avevi intorno, vigilando su chi pensasse di saltare avanti ma concentrandoti sulla fortunata creatura che in quel momento è davanti allo sportello (o chiusa in uno studio), chiedendoti perché ci metta tanto. Questo racconto sembra un serio resoconto di tale fenomeno visto dall’interno, ma è allo stesso tempo divertente e surreale. Lo stile è perfetto, una buona scrittura che dosa osservazioni e ragionamenti, lasciandoli a volte volare via in altre dissertazioni per poi richiamarli sul posto, esattamente come i pensieri di chi si trova in coda ad aspettare il proprio turno e a un certo punto tocca quel leggero velo di pazzia che gli balena avanti.
Di Visitatore: Te lo posso dire che non l'ho capita?Smile per essere umoristica, forse, hai riflettuto un po' troppo. Forse avrebbe più impatto con una messa in scena teatrale.
Di Ada Cassano: Molto simpatico e ben scritto. Hai saputo ben descrivere uno spaccato importante della società con ironia e semplicità.
Di Isabella Galeotti: Spassoso, spiritoso. Uno spirito di osservazione fuori dal comune, ovvero, questo spirito sopraggiunge comunque a chi per tanto tempo rimane fermo in piedi ad aspettare il proprio turno. Nello stare in coda, in fila, sviluppa non solo l'osservazione, ma anche l'udito, e tanti altri sensi,come ad esempio gli odori sgradevoli che sei costretto a sopportare. Quindi tornando alla tua paziente raccolta di gesti e movimenti smorfie adottati da chi, è dietro ad un banco, è notevole. Passaggi perfetti e lettura scorrevole danno a questo racconto uno spaccato di vita tipicamente Italiana.
Di Angela Di Salvo: Illuminante pezzo dalla fattura descrittiva veramente esilarante, questo testo si pone, con un atteggiamento oscillante fra il serio e il faceto, sulla strada dell'indagine investigativa che, fondandosi su una meticolosa capacità di osservazione, perviene a una intuizione "strabiliante" che svela il segreto del perverso funzionamento della macchina burocratica.
Lo stare in "fila" per accedere a un servizio presso uno sportello è una specie di pena senza scampo a cui sono condannati tutti gli esseri umani che difficilmente possono sottrarsi a questa condizione. Ci sono nel brano delle espressioni allusive e volutamente oscure che servono a depistare il lettore per poi sorprendelo successivamente. Un racconto umoristico molto piacevole da leggere che riesce a coniugare serietà e ironia in una combinazione davvero riuscita che tiene il lettore avvinto fino alla fine.
Di Amos2011 Angelo Manarola: "Quel" dito o meglio, la spiegazione di come usare quel gesto, sicuramente ti porterà fama e denari.
Te lo dice col cuore uno dei tanti che, pur detestando le armi, spessissimo e dopo una coda che ammazza pazienza e reni, una volta giunto davanti al fatidico vetro, vorrebbe essere Rambo.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 44.223.36.100


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.14 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.