pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sat 20 April, 02:06:42
logo

Recensione o commento a: E piove - (Poesia Narrativa, Brevissimo) - di Sphinx:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Sembra che questa pioggia abbia scelto il momento giusto per avvicinarsi alla sofferenza del protagonista e suscitarne le reazioni. La prima strofa è dedicata alla commiserazione di sé, con lacrime e gocce che si fondono, nella seconda realizza che sarà faticoso sfuggire o cercare un riparo da quelle nuvole incombenti, nella terza c'è il desiderio di sfogarsi, di urlare e tirare fuori, liberando nuove energie e forse poter ricominciare. Tutto è accompagnato, con la stessa melodia, dallo scrosciare di quella pioggia che, a dispetto di qualsiasi riparo, arriva profondamente dentro.
Di Chiara13: Una poesia davvero toccante, in cui il pianto della natura si confonde a quello dell'autore, creando un'atmosfera di tormentata malinconia. I versi finali creano un bellissimo contrasto fra il rumore della pioggia e il grido soffocato appena prima di venir fuori. Complimenti!
Di Arcangelo Galante: Una personalizzata sinfonia, scandita dal tintinnio della pioggia che scroscia su tutte le cose, bagnandole con continuità e musicale cadenza, al fine di simboleggiare il pianto dell'anima. Immagini stupende, deliziose e molto suggestive, rendono preziosa l'intera pubblicazione. D'obbligo è affermare che mi è davvero piaciuta. Un cordiale saluto, Sphinx!
Di Silvia Torre: EmozionanteSmile la figura delle gocce che solca l'anima é bella. Quello che ti direi di ricontrollare é l'uso smodato della congiunzione "e", affatica la trama della poesia. Sempre se ti interessa farlo naturalmente^^
Di Sphinx: Grazie Angela, troppo buona davvero. Sono contento che si percepisca la musicalità. E' scaturita quasi naturalmente in un momento in cui sentivo proprio piovermi dentro.
Di Angela Di Salvo: Anche qui la figura retorica ha una funzione prevalente. L'anafora "E piove" con cui ha inizio la strofa trasmette l'idea dell'incessante rumore della pioggia che batte.
Cade su tutto,sul mondo,sulle cose e sugli uomini arrivando fin dentro l'anima. Ma è una pioggia metaforica che rappresenta il pianto continuo delle creature viventi(qui in particolare il poeta offre come esempio il "suo" pianto), un pianto che non libera dalle oppressioni come uno sfogo, sono lascrime sconsolate che non lasciano spazio al sole, alla luce e alla bellezza del mondo. E' un pianto che viene da fuori e che si insinua dentro, oggetto e soggetto diventano una cosa sola.Molto ben costruito, il componimento mantiene musicalità e gradevolezza fino all'ultimo verso.
Di Sphinx: Caspita Dino. Grazie per il commento.
Di Dino: La breve lirica suona come musica melanconica e sublime, ma travolgente e forte al tempo stesso. Quel procedere cauto per non lasciarsi bagnare pur godendo paradossalmente di quegli effluvi di dolore, sono una trasposizione poetica delle contraddizioni dell�animo umano che oscilla continuamente nel dubbio di apparire come realmente �¨, o continuare a nascondersi al riparo sicuro della maschera sociale.

Di Sphinx: Quando l'ho scritta mi ci sono praticamente messo dentro. Forse è per questo che, a quanto pare, piace.
Di Erika: molto triste...molto poetica...descrittiva.. mentre la si legge si sente il rumore della pioggia...e il tuo silenzio.
E bravo sphinx...allora non sei dipietra? scherzo.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.129.211.87


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.2 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.