pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Tue 16 April, 06:56:09
logo

Recensione o commento a: Il balcone (tratto da "E poi c'è Cap d'Agde…" di Siman) - (Racconto Grottesco, Breve) - di Amos2011 Angelo Manarola:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Very Happy Ah, ah, sono belle le tue "brutte" notizie! Ti rispondo in pvt. Grazie per gli auguri che ricambio con piacere.
Di Amos2011 Angelo Manarola: Grazie Ida. Come avevo già detto alla nostra comune amica Skyla, è tratto da un libricino (spero) comico. A tal proposito ho due brutte notizie da darti.
1) se vuoi posso inviarti volentieri il pdf di tutto (sono 100 paginette scritte larghe, non preoccuparti)
e 2) sto cercando di finire la continuazione e questa è una brutta notizia anche per Massimo Baglione, dato che sfrutto sempre ignobilmente la sua amicizia e la sua capacità per impaginare e inviare al pod le mie sciagure letterarie.
E per ultimo ma non da ultimo: Buona Pasqua a te, a tutti gli Amici del sito e a coloro che bazzicano da queste parti per leggere.
Di Ida Dainese: È bellissimo questo pezzo! Come hai spiegato, si tratta di un’immagine presa da una storia più lunga, ma vive di vita propria. Questa coppia è così credibile, ben inserita nel proprio vivere quotidiano da farti sentire a casa. Lui che fa coppia col divano, lei che gironzola perché deve mettere in ordine. Sono in pace col mondo. Esilarante la faccia dei vecchietti, nel racconto il lettore viene portato immediatamente dalla loro parte a osservare, basito, la “signora nuda” sul balcone. Hai fatto bene a scegliere questo sostantivo come titolo, perché rappresenta una specie di terra di nessuno, dove non sei ancora alla mercé del mondo ma non sei più neanche al riparo delle mura di casa tua. Splendida la battuta di lei dopo il “bastardo” scherzetto di lui: così spontanea, così bella, così perfetta.
Di Amos2011 Angelo Manarola: Grazie per le belle parole e soddisfatto ti sia piaciuto.
Vero, effettivamente è uno stralcio di un librettino che ho scritto, per ridere e per aiutare (come detto in presentazione) degli amici nelle spese di un sito web.
Di Skyla74: E' simpatica! Il suo unico limite è che si vede che è un pezzettino di qualcosa di più corposo, ma il brano è fresco e senza forzature... oggi per far ridere sembra ci si debba tutti inventare chissà che cosa, invece questa è immediata. Poi andrò a vedere da dove è tratto )
Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 18.191.18.87


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.03 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.