pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 April, 05:37:56
logo

Recensione o commento a: Manette siderali - (Racconto Fantascienza, Breve) - di Massimo Baglione:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Massimo Baglione: Grazie, Alberto!
PS: Credimi, questo genere di vicini li posso usare narrativamente al massimo come concime per un orto idroponico su una luna di Saturno. Niente più.
Di Alberto Tivoli: Letto su NASF10, colgo l'occasione dì commentarlo qui.
Racconto pieno di humor nero in cui il protagonista si salva da una condanna a morte per affrontare un'odissea spaziale senza nemmeno l'incoscienza dell'ibernazione, anzi, ha molto tempo per riflettere. Il finale mi ha fatto venire in mente il concetto dell'eterno ritorno, il protagonista potrebbe essere rappresentato dall'uroboro, il serpente che si mangia la coda.
PS: ai vicini molesti digli che se non la smettono li iscriverai come "avversari" a un certo campionato interstellare
Di Massimo Baglione: Ringrazio Ida e Flavio per le recensioni.
Vi svelo che sto usando questo raccontino come base per il mio nuovo romanzo, che sarebbe il seguito di book_un-passo-indietro.html . L'ho appena iniziato, ma ho tutta la scaletta pronta. Se solo i vicini mi lasciassero lavorare in pace...
Di Ida Dainese: Bella interpretazione dell'esplorazione spaziale. Il protagonista è simpatico (è il cugino di Jena Pliskin!), anche se non è proprio una brava persona, ma tuttavia i "buoni" scienziati non è che siano un esempio di etica. Il racconto si legge di un fiato, godendo delle spiegazioni scientifiche (la saponetta che schizza per l'astronave, la bestemmia che dura una decina di giorni), e portando il lettore dalla parte del condannato, sperando che trovi il modo se non di uscire, quantomeno di sopravvivere alla nuova prospettiva.
Deliziosa la battuta finale.
Di Flavio Capelli: Mi è piaciuto! Ironico e scorrevole, la parte fantascienza è trattata in modo da dare abbastanza informazioni da renderla plausibile, ma non troppo pesante.
Di Massimo Baglione: E' stata caricata una versione aggiornata del testo, che tiene conto anche del suggerimento circa i dialoghi.
Grazie, e buona lettura!
Di Massimo Baglione: Sì, concordo per i dialoghi.
Dovrò usare questo racconto in una pubblicazione, e penso proprio che nella nuova revisione farò ricordare al protagonista il dialogo con il suo istruttore.
Grazie
Di Maddalena Cafaro: L'ironia del racconto è veramente la sua caratteristica più bella, non sono una fan del genere , eppure mi sono ritrovata a viaggiare sull'enterprise (si scrive così spero). Unico appunto, troppa descrizione, avrei preferito che la missione gli fosse spiegata da un istruttore, preferisco sempre un dialogo ad una lunga descrizione.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 18.191.157.186


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.14 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.