pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Tue 16 April, 18:11:00
logo

Recensione o commento a: Nucleo NASF (mission 4): operazione "Feltrinetti" - (Racconto Umorismo, Medio) - di Jormungaard:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Massimo Tivoli: Quarta emozionante avventura dei nostri eroi del nucleo NASF. Con l'intento di favorire la diffusione del nobile genere della SciFi, questa volta, l'obiettivo dei nostri eroi è introdursi nella libreria Feltrinelli e applicare uno sconto su tutti i libri di Fantascienza. L'avventura non lascia respiro e la tensione mette a dura prova le coronarie del lettore. Se mangiate salato e avete il colesterolo e la pressione alta, meglio leggerlo a più riprese. Destreggiandosi tra personaggi inquietanti che sono soliti popolare assiduamente la libreria, i nostri eroi riescono a introdurre una talpa all'interno. Di notte, la talpa permetterà l'accesso di tutta la squadra all'interno della libreria e la missione farà il suo corso. Peccato che qualche fiammifero utilizzato per fare luce durante la notte farà fin troppa luce. Racconto umoristico, esilarante, frizzante. Questa volta, poi, l'autore con abile maestria narrativa delizia il lettore con ottime recensioni a libri SciFi, dando voce a un recensore piuttosto singolare. Insomma, nello scherzo, il testo riesce comunque a promuovere l'amato genere letterario della SciFi.
Di Ida Dainese: Una nuova grande missione per il nucleo NASF: promuovere in modo favoloso tutti i testi di fantascienza della più grande libreria della città. L’autocontrollo del capo è messo a dura prova dalle continue irriverenti esternazioni del gruppo e dalle giustificazioni del vice comandante circa l’antifurto del Nasfwagen. A turbare la squadra si aggiungono inoltre un nasfsegretario, un colto recensore e una delicata, logorroica fanciulla. Con molte difficoltà i nostri eroi riusciranno a dileguarsi, lasciando dietro di loro terra bruciata e, grazie all’incontro con le forze dell’ordine, la teoria di un ottimo depistaggio.
Di Angela Di Salvo: L'avventura degli appartenenti al Nucleo NASF è raccontata in modo frizzante e arguto e i personaggi (i cui nomi richiamano molti frequentatori di Braviautori) sono davvero simpatici e ammirevoli per questo amore sviscerato che nutrono verso il genere della fantascienza che rischia di scomparire, trascurato persino dalla promozione degli sconti di una nota libreria. Ma alla fine, conclusa la loro missione, i componenti del nucleo avranno combinato proprio un bel guaio, provocando un incendio che brucerà tutti i libri. Molto azzeccati anche i personaggi secondari (la giovane ragazza e il Giurista "recensore vivente" di tutte le opere di fantascienza). Racconto molto ben scritto, e l'impianto prevalentemente dialogico non nuoce alla fruizione del testo che, "in primis" altro scopo non ha che l'"elogio della fantascienza", un genere dove cultura, scienza intelligenza e fantasia trovano un punto straodinario di incontro. In fondo qualche altro genere ha capacità di rispondere in anticipo alle domande che ci faremo in futuro?
Di Jormungaard: Grazie a tutti per le belle parole.
E' vero che c'ho messo quasi un anno per scriverla ma... adoro fare le cose con la dovuta calma.
Tengo a precisare che tutte le recensioni sono fatte su libri realmente esistenti e non fittizi.
Eh già è proprio un mistero come questo Mauro Cancian sia finito sul giornale ma si sa: quando i nasfer si mettono in testa una cosa...
Di Dixit: Scompisciante. Sul filone delle precedenti, questa avventura ricorda e riprende le caratteristiche comiche dei suoi personaggi e dei continui accadimenti assurdi. Il crescere del numero dei protagonisti non potrà che dare nuovo impulso all'ideazione di nuove trame. Il Nucleo dei Sostenitori della Fantascienza aumenterà il proprio potenziale. E noi non resteremo di certo a guardare, noi Nasfer (o Io Nasfer, come avrebbe detto Asimov... sì, insomma...).

A parte le continue interruzioni nella vicenda da parte di un paio di logorroici personaggi, non sono riuscito a staccare gli occhi dal racconto fino alla fine.
Anche l'intervista al vincitore del NASF è molto interessante... come si sia riusciti a farla pubblicare... non ho ancora capito, ma va bene, no?
Di Pia: Incredibile davvero!la parola fervida per la vostra fantasia è un eufemismo. Avete caratterizzato così bene tutti i personaggi, compresa Sarah, poverina Smile, che è stato uno spasso dalla prima all'ultima parola, ridevo da sola, soprattutto per le esclamazioni pittoresche di Nugae.La pagina finale è stata la ciliegina sulla torta.
Io vi consiglierei di darvi al comico, a Zelig vi prenderebbero subito, bravissimi davvero.
Di Bonnie: Divertentissimo! ))
gli..antifurto, mi hanno ricordato una collega e poi finalmente.. una donna
Sara io la trovo perfetta Nasfer!

(la copertina.. è da sballo, bravo Jorm!)
Di Massimo Baglione: AHAHAHAHAH!
Bellissima la storia, ma stupenda la copertina con NASF e Antologia in vetrina e il sottoscritto in bici!
Benvenuti ai nuovi menbri del Nucleo NASF!
Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.135.202.224


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.17 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.