pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 17:51:47
logo

Recensione o commento a: Selene la rossa - (Racconto Narrativa, Breve) - di Arturo Bandini:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arturo Bandini: Grazie Sartisa per le tue riflessioni e per la tua energia.
Di Isabella Galeotti: Bel personaggio Selene, reale o di fantasia, non fa differenza. Essa è l'attrice che arriva come un uragano a stravolgere una vita, classica, fatta di consuetudini di riti di routine. Arriva e per un periodo sprona l'umo fortunato che è stato da le tamponato, lo coinvolge ne suo turbinio di idee di energia. Poi, un giorno, la donna parte e fino all'ultimo tenta di spronarlo di smuoverlo dal suo mondo. Lui invece le rimane solo il ricordo e riprende la sua vita dove l'aveva lasciata. A volte bisogna raccogliere questi spunti, questa energia, questi stimoli. Essi ci fanno vive la vita con più intensità con più mordente. Partire viaggiare conoscere... Carinissimo il tuo racconto come vedi ha scaturito in me molte riflessioni, e molta energia. Complimenti.
Di Arturo Bandini: Cartolina per Ida: Grazie per la tua bella recensione… un saluto dalla "terraferma."
Di Ida Dainese: Il racconto mi è piaciuto molto, come mi piace il tuo stile particolare (le metafore usate per descrivere Selene, la sequela di oggetti che racconta il corso dei giorni in cui lui rimane stupito e meravigliato da lei).
La storia di questa donna che entra per un po' nel mondo del protagonista potrebbe essere ciò che capita a tutti noi quando un sogno ci sorge dentro, quando un'idea luminosa ci viene in mente, quando qualcosa si agita nell'anima. Molti di noi, come il tuo protagonista, restano affascinati e abbagliati, ritrovano una splendida ragione per vivere ma difettano del coraggio necessario per intraprendere la strada. Riescono a vedere il mondo che c'è al di là del mare, ma preferiscono restare ai bordi della terraferma e si arrendono.
Se perdiamo anche quell'ultima occasione di tuffarci per afferrare quel cappello, resteremo così, a fissare il mare, nel nostro piccolo mondo sicuro, senza vivere, a soffrire per una nostalgia in più.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.217.228.35


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.03 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.