pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 April, 17:01:53
logo

Recensione o commento a: La chiave - (Racconto Erotico, Breve) - di Amos2011 Angelo Manarola:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Fausto Scatoli: Piaciuto. storiella semplice e leggera, ma solo in apparenza. in realtà denuncia una situazione che è fin troppo presente nel quotidiano, un po' ovunque, purtroppo. bella l'idea della ragazza di passare la chiave. così facendo va a mettere di fronte uno all'altro due veri profittatori, capaci di abusare del loro potere per "godersi" meglio la vita.
Di Ida Dainese: Ebbene, non posso che applaudire alla velocità di reazione di Giada e alla sua intelligente vendetta. Certo, il destino le offriva una possibilità di scampo perfetta, mentre nella maggior parte di questi casi non c’è via d’uscita, come fa ben notare, tronfio, il direttore. Tendo anch’io ad evitare le denunce, che finiscono col ritorcersi contro, mentre credo nel progettare piccole vendette inaspettate, fingendo spesso di essere un po’ più scema e meno crudele di quanto io sia davvero. È ingiusto, non essere apprezzati per quel che si è, vale per donne e per uomini, ma questo racconto è ben scritto, di piacevole lettura, e ancor più piacevole finale. Decisamente delizioso.
Di user deleted: Avrei voluto vedere la scena anch'io...un finale inaspettato e risolutivo.
Di Amos2011 Angelo Manarola: Grazie Alberto.
Beh, che dire? Con "timidezza endemica" volevo evidenziare attraverso quell'aggettivo, un carattere (indipendentemente da eventuali educazioni precedenti) estremamente timido come esiste in molte personalità. Volevo (tentavo veramente) di fare trasparire una forte abilità nello scrivere in contrapposizione ad un carattere mite e dolce, all'interno dello stesso personaggio.
Di Alberto Tivoli: L'argomento non è da ridere perché, purtroppo, i soprusi continuano.
Il problema sono i piccoli uomini con un piccolo e temporaneo potere, però grande per la vittima.
Il racconto costruisce una situazione ironica e spassosa mediante la quale la protagonista si vendicherà dei due capi.
Giada si salva in un modo che sa di miracoloso e che rappresenta la massima rivalsa per lei: contrappone quello che i suoi capi vorrebbero che fosse, a quello che lei è veramente; cedere alla tentazione della scorciatoia indegna proposta da altri contro la perseveranza nell'affermare sé stessi.
Angelo, ti passo la palla per un tuo commento: a livello di scrittura non mi ha convinto la "timidezza endemica"; ho interpretato l'aggettivo come indicativo di una specifica educazione in seno alla famiglia di Giada, però, visto l'immediatezza dello stile che hai usato, non so se sia la scelta migliore.
Di Amos2011 Angelo Manarola: Grazie Sartisa, contento ti sia piaciuto e soddisfatto (dopo aver letto il tuo giudizio) di esser riuscito, pur attraverso un racconto ironico a sfondo erotico, a denunciare una vessazione tuttora esistente.
Di Isabella Galeotti: È vero la legge li persegue, ma va sempre a finire in una bolla di sapone. La signorina sinuosa e bionda ha vendicato non solo il suo essere donna, ma anche tutte quelle che devono scendere a compromessi perfare carriera. Purtroppo siamo ancora molto sottovalutate....comunque questo raccontino è stato molto divertene. Mi immagino la seratina del capoufficio e del direttore, veramente spassosa. Racconto snello, veloce e buffo, anche se è purtroppo la cruda realtà.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.145.60.149


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.