pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 29 March, 12:22:22
logo

Recensione o commento a: Nucleo Nasf (mission VI): dagli Appennini alle Ande - (Racconto Umorismo, Medio) - di Jormungaard:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Jormungaard: Felice che ti sia piaciuta anche questa avventura.
Alla settima...
Di Massimo Tivoli: Sesta stravagante missione dei nostri amati NASFER. A ogni missione, lo stile narrativo subisce un'evoluzione e questa missione è un po' il coronamento di tutto quanto narrato nelle missioni precedenti. Una missione carica di eventi, con cambi altalenanti di PdV, nuovi personaggi e tante scene umoristiche che incollano il lettore al monitor e lo fanno ridere di cuore. Si può apprezzare come ogni personaggio abbia delle caratteristiche proprie che si mantengono coerenti per tutte le 6 missioni. Anche i nuovi personaggi hanno una loro personalità distintiva. Niente è scritto semplicemente fine a se stesso, addirittura la nota finale dell'autore è un'ennesima chicca di umorismo. Questo dimostra che, per quanto un racconto umoristico possa sembrare uno scherzo, per farlo riuscire bene ci vogliono capacità narrative non indifferenti, proprio come in qualsiasi altro genere. Dulcis in fundo, la supercazzola ispanica mi ha letteralmente estasiato. Ennesimo asso nella manica per i nostri eroi. Voglio fare i complimenti all'autore, per l'inventiva e la creatività, oltre che per le capacità narrative, che gli hanno permesso di scrivere queste esilaranti, e perché no, emozionanti, avventure dei NASFER. A questo punto sono solo ansioso di ritrovarmi prima o poi una settima avventura.
Di Jormungaard: Grazie, per questa bella recensione.
Di Ida Dainese: Sesto episodio delle mirabolanti avventure del nucleo NASF, scritte con uno stile agile e divertente che fa capire come a divertirsi per primo sia proprio chi le scrive.
Al primo posto troviamo sempre l’amore per la fantascienza, il vero motore che ispira le gesta dei Nasfer, che sono disposti a tutto, a ogni difficoltà, a ogni pericolo. Proprio a causa di questo amore, i due leader del team NASF partono in segreto per immolarsi lungo piste sofferenti ma verranno supportati, in incognito, dal resto della squadra e dalle nuove reclute che, grazie a quel sentimento che li accomuna, non si fanno pregare a correre in aiuto della missione.
Li ritroviamo perciò dentro a un drammatico viaggio da libro Cuore (uno dei Nasfer si chiama proprio Marco, come il bimbo eroe dell’omonimo racconto) a fronteggiare le avversità, a intervenire con incursioni più o meno segrete, viaggiando a bordo di mezzi decisamente originali, alternando idee geniali e comici risultati.
E ognuno mette del suo, dalla stoccata stile Zorro al talento linguistico, dal fiuto per manipolare le situazioni alle doti di guida, dalle pulizie invasive alla dimenticanza di un certo dispositivo tecnologico.
Di Massimo Baglione: Bravo Jormun, hai creato una nuova avventura degna delle altre che l'hanno preceduta!
Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 54.224.100.102


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.27 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.