pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 28 March, 21:30:13
logo

Recensione o commento a: Pomeriggio - (Pittura Altro) - di Paolo Maccallini:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Un angolo di casa a contatto col cielo. Particolari familiari come le antenne e i panni stesi creano subito confidenza, le ombre che scivolano sul muro danno l’idea del pomeriggio che si avvia a farsi sera. Le due persiane sembrano un paio d’occhi rimasti a guardare sornioni, come a dire: sai già cosa c’è dietro ai vetri, non serve vedere. Infatti, c’è il piccolo mondo di qualcuno, che si ripete dietro altre finestre, in altre case più in fondo. Tutto il quadro dà una sensazione di pace, momenti semplici e belli, come il bel colore rosa, come il cielo con le sue soffici nuvole, come il volo di quel gabbiano silenzioso.
Di Francesco Zanni Bertelli: Di impatto piacevolissimo. Ottimo
Di Nembo13: Paolo mi ha colpito nella sua semplicità quasi fosse una qualunque parte di vita di un qualsiasi paesello, la tua pittura semplice ma decisamente d'impatto. Un quadro di vita semplice, come in fondo è asemplice la vita che si percorre con affanno. Mi ha lasciato molta nostalgia in ricordi di tempi oramai lontani, complimenti vivissimi...
Di Angela Di Salvo: Il sole batte sulla facciata dell'edificio. Un edificio che riflette la vita che vi pullula dentro, osservando i panni stesi ad asciugarsi alla calura ancora presente del sole nel pomeriggio e le tende e le persiane abbassate per procurare ombra e privacy. Sul tetto ancora rimangono le sempre più rare antenne della televisione non ancora sostituite dalle moderne parabole. Quei fili che pendono rimandano al contatto esterno che schiude gli orizzonti angusti dell'abitacolo. Nella sua semplicità, nella scelta degli appropriati colori e nella prospettiva, il dipinto assume l'emblematica rappresentanza dell'intimità della casa dove, nonostante nessuna figura umana sia visibile, si può intuire lo svolgersi di una semplice vita quotidiana dentro le pareti domestiche. Una casa che accoglie, protegge e nasconde.
Immagini presenti





Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 4.7 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.