pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 29 March, 14:39:05
logo

Recensione o commento a: Duello 6. Disegni veloci - (Disegno Altro) - di Paolo Maccallini:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Paolo Maccallini: Ciao Eliseo. Ti ringrazio di esserti fermato su questi due 'disegni veloci'. Come hai visto, il linguaggio grafico qui è rudimentale, si tratta in effetti solo di schizzi un po' incerti. Li ho caricati in questo portale, tuttavia, perché trovo che spesso in prodotti così rozzi, ci sia una freschezza ed espressività che a volte si perde quando si lavora più a lungo sul soggetto.

Questo tema, che sicuramente trova il suo prototipo nel mito biblico che hai citato, l'ho poi affrontato più compiutamente in molti altri disegni, presenti anch'essi sul portale.

Ciao e grazie.
Di Eliseo Palumbo: Una successione di scene dove nella prima il mostro sembra sovrastare , nella seconda invece le spade spezzate stanno a indicare un incontro finito alla apri e anche le dimensioni dei due antagonisti si equivalgono. voglio fare un banalissimo riferimento al mito di davide e golia dove stavolta non vince il piccoletto
Di Nembo13: Vincitori, e vinti... La forza e la debolezza...Potere e schiavismo, tratto deciso e permettimi mi piace molto l'assieme visto, e anche se per me esprimono quello che ho detto. Io metto tutto sul piano di uno studio di figure che sicuramente possono portare a qualche cosa di più promettente
Di Celeste Borrelli: Mi richiama alla mente la resistenza che ciascuno di noi pone alla morte. Infatti la figura incombente che sovrasta la "piccola"figura umana ha un teschio e non un volto.
La lotta ovviamente è impari. Il nostro fine ultimo lo conosciamo tutti. � inutile porre resistenza�
Di Angela Di Salvo: Duello dalla forza impari è quello che è possibile osservare in questo disegno veloce di Meccallini.
Una figura massiccia chinata su un'altra parecchio più piccola che, inginocchiata e con le braccia tese in avanti, tenta vanamente di sottrarsi all'aggressività del gigante dal volto mostruoso che incombe minacciosamente su di lui.
Bel disegno, anche con pochi tratti, più o meno definiti, l'autore riesce a trasmettere con la solita perizia, un chiaro e inquetante messaggio di forza possente e di difesa disperata all'osservatore.
Immagini presenti








PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 54.225.24.249


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.