pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 29 March, 11:58:58
logo

Recensione o commento a: Saint David's Day - (Racconto Narrativa, Breve) - di Laura Massarotto:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Visitatore: Grazie Arcangelo, ho letto solo ora la tua recensione! Non so come mai ma non credo mi sia mai arrivata. Comunque ti ringrazio e ...si, mi sto riprendendo anche se il 2017 e’ stato un anno davvero triste! Mi fa piacere sapere che sono parte di questa comunita’ di autori dal cuore sensibile e solidale! Un abbraccio, Laura
Di Arcangelo Galante: Una storia ben congeniata e articolata nel dipanarsi dell'intera vicenda, narrante il disagio provato in una terra straniera e dove occorrerà tempo per inserirsi adeguatamente, in modo soddisfacente ed emotivamente gratificante. L'autrice trasmette il proprio pathos, che coniuga a riflessioni reali, nel descrivere lo stato d'animo di una estrapolazione territoriale che desidera inserirsi in un contesto dove non si è nati. La provenienza può, talvolta, procurare difficoltà insormontabili a quanti, immedesimandosi nell'aneddoto, possono rivedere aspettative e sentimenti concitati. Spero che Laura stia bene e che abbia risolto ogni problema familiare. Bravi Autori ti aspetterà sempre. Un cordiale saluto da tutti gli iscritti nel sito.
Di Ida Dainese: E io ricambio il tuo abbraccio augurandoti giorni più sereni. Qui sei sempre la benvenuta, è un pochino anche casa tua!
Di Visitatore: Grazie Ida per la tua bella recensione. Mi fa particolarmente piacere in questo momento che, per una perdita familiare, ho Interrotto la mia attivita' di scrittura creativa. Le tue parole risuonano come uno sprone a continuare. Quindi ti ringrazio e ti abbraccio, Laura
Di Ida Dainese: Un racconto piccolo e bello, in bilico tra la nostalgia del luogo natale e l'emozione nel trovare radici comuni. Ben scritto, con quell'avvicinarsi in punta di piedi, osservando, ammirando, temendo, con il coraggio di farsi avanti, cercando di cogliere note comprensibili e poi finire con quell'unirsi a un canto che parla di gioia con parole straniere ma che ci fa sentire un po' a casa.
Di Laura Massarotto: Grazie Sartisa per la tua recensione al mio racconto, Saint David's Day. Hai ragione, queste piccole comunita' possono essere chiuse in se' stesse e diventare opprimenti per il nuovo arrivato o per chi non riesce ad adattarsi al loro stile di vita. Io ho la fortuna di avere un marito gallese che, piano piano, mi ha introdotto alla vita di questo villaggio. Mi ci e' voluto un po' ma poi ho scoperto che sotto una "scorza" dura batte un cuore gentile... Ho ancora molto da imparare e da vedere in questi luoghi remoti
Di Isabella Galeotti: È difficile entrare in una comunità così radiata e così chiusa come quella che descrivi tu. Ho provato anch'io un esperienza simile alla tua. In Normandia, la mia amata Normandia, dove ho passato dei megnifici mesi, nonostante tutto non sono riuscita a farmi accettare. A volte quando parlano, inseriscono delle parole celtiche, che non conosco, o ancora peggio discorrono nella loro lingua. Quel miscuglio di consonanti e vocali arroccate e impronunciabili, ma per loro è musica. Comunque resisti e vedrai che i loro cuori, che sembrano di pietra, come le loro massicce chiese si schiuderanno. Racconto di vita scritto divinamente.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 44.222.142.210


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.