pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sat 20 April, 02:49:01
logo

Recensione o commento a: 1 dollaro e 54 cents - (Racconto Narrativa, Breve) - di Francesco Zanni Bertelli:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Creshmeco: bel racconto, semplice e preciso tranne per la guerra nucleare, sembra una cosa buttata lì visto i temi così profondi; resta comunque un racconto per noi, quindi Smile sembra che ci sia un po' di autobiografia... Hai scritto due romanzi? Se si mi piacerebbe tanto leggerli. Sto scrivendo un romanzo anch'io e vorrei il parere di qualcuno. E poi se ti è possibile, visto che sei così attivo potresti recensire il mio racconto? Complimenti ancora.
Di Amos2011 Angelo Manarola: Ho letto il racconto incuriosito dal titolo. La solitudine e l'insoddisfazione portano sempre rancore contro tutto e tutti quasi che sia liberatorio addossare anche le proprie colpe agli altri. Bello il finale...spesso quando si vuol morire alla fine si ci riesce solo quando non si vorrebbe più. Se posso permettermi, mi stona il "si spruzzò con l'acqua"...pare più un gesto da eseguire con profumo o dopobarba; non sarebbe stato meglio usare "sciacquò" o altra terminologia simile?
Di Isabella Galeotti: Poco più lungo di un caffè questo brano mi ha dato molti spunti di riflessione, quello più pesante, è il valore della vita. Già isolarsi dal resto del mondo perchè pensi che nessuno ti possa aiutare e pensare come togliere il disturbo. 1 dollaro e 54 cents questo è il valore della sua vita. Il finale è inaspettato. Molto carino
Di Ida Dainese: Quando si dice un racconto nero! Non solo per il racconto in sé, quanto per i pensieri che riesci a far venire nella testa di chi legge. Tutti abbiamo dei giorni "no" ma il tuo protagonista ha l'intera vita "no". La cosa che colpisce è la sua solitudine, la sua estraneità al mondo: nemmeno il pensiero di una guerra nucleare lo scuote più.
Il racconto mi piace, si legge bene, con la stessa velocità con cui si ruzzolerebbe dalle scale. Penso che i momenti di tristezza peggiore siano: la non meraviglia di colui che vende la corda, così attento al centimetro e così indifferente verso un altro uomo, il fatto che una vita umana valga poco più di un dollaro e mezzo e come colleghi il tonfo finale a quello iniziale, di un cassonetto di spazzatura.
Di Arturo Bandini: Porca zozza! Non c'è più via scampo. Tutto diventa merce, bisogna pagare ogni cosa, anche il suicidio!







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.131.110.169


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.21 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.