pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 28 March, 13:06:58
logo

Recensione o commento a: Io odio i nudisti! - (Racconto Narrativa, Breve) - di Massimo Baglione:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Massimo Baglione: Grazie, Laura, sia per i complimenti al "me" gestore sia all'autore
Di Laura Traverso: E' la prima volta che leggo qualcosa di Massimo,(a parte le introduzioni, molto ben azzeccate, alle varie antologie proposte) l'ideatore di questo bel portale: "Bravi Autori". Di solito passo di qui sempre un po' in fretta e sono consapevole di perdermi davvero tanto... Comunque, ritornando a noi, mi è piaciuto molto questo breve racconto, ironico, spiritoso e divertente: soprattutto nel finale un po' a sorpresa, e qui sta il bello, con la mogliettina che è "una di quelli lì...".
Di Massimo Baglione: Già, Sartisa, chissà chi avrà ragione...
Di Isabella Galeotti: Forse il momento della corsa era l'unico che il poverino poteva permettersi. Il resto lo gestiva sua moglie. In quel momento lei era candicamente, candida per via della pella color neon, in spiaggia a prendersi il sole anche in quelle zone solitamente coperte. Spassoso e ironico. Comunque non so se i diversi siano i nudisti oppure gli altri. Mi è capitato di soggiornare in un campo naturale, molti anni fa a vicino a Rovigno, eravamo isolati dal resto della spiaggia, da quelli normali per intenderci quelli vestiti, la sera i vestiti, con magliette pantaloncini da dietro la cancellata. Quindi chi è peggio? Mah...
Di Massimo Baglione: Grazie Massimo, lieto che ti sia piaciuto e che ne abbia capito l'ironia
Di Massimo T: L'effetto visibile che la piacevole lettura di questo breve ha avuto su di me è stata una roboante risata alla fine. Nonostante alla base ci sia una vicenda piuttosto semplice e lineare, si fa leggere tutto di un fiato e incuriosisce il lettore su quello che potrebbe essere il finale. Lì si capisce chiaramente da dove viene la quasi nevrotica frustrazione del protagonista... poverino! La fine lascia aperta una possibilità biunivoca: il poverino sederà la sua frustrazione togliendosi uno sfizio con la moglie o la moglie rifiuterà la sua proposta facendolo rimanere nel suo stato di frustrazione? Credo anche che il racconto si presti naturalmente bene a una sua alternativa, ottenibile davvero con poco, dove non si capisca dove vuole andare a parare l'insistente tipo del chiosco, dando la possibilità di immaginare un finale in cui la proposta del protagonista viene accettata, ma non se ne comprenderà il contenuto... Ho goduto davvero del racconto.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 52.55.214.236


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.04 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.