pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 16:48:05
logo

Recensione o commento a: Vittime sacrificali - (Racconto Pulp, Breve) - di Daniele Menga:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Un racconto alquanto forte, nel suo contenuto, giustamente appostato nella categoria "pulp". Qui, il protagonista, è il vil denaro, inteso come un qualcosa di cui proprio non puoi farne a meno. È il male, che governa il mondo è offre molte possibilità per chi ne dispone. Per tutti gli altri, solo la disperazione e il tentativo di cercare di risalire la china, essendo disposti a tutto, pur di poterlo fare, per poi, cadere, nuovamente, nel fango. Quante riflessioni e considerazioni profonde, emergono dalla lettura del testo. Al cuore del lettore, rimane un po' di amarezza, che, peraltro, è sotto gli occhi di tutti, nella realtà che li circonda. Un cordiale saluto.
Di Daniele Menga: Caro Massimo mi fa piacere che hai letto il mio racconto. Rispondo con piacere, in modo da chiarire le tue perplessità. 1) il fatto che i "condannati" continuino a pensare anche dopo essere morti, non è di certo una cosa reale ma una tecnica un po fumettistica che mi ha aiutato a terminare ogni singola vicenda in modo simpatico. Quasi come se i protagonisti, in un ultimo scampolo di vita, si rendano conto della cazzata appena commessa. 2) non sono li protagonisti ad essere bendati ma è l'uomo misterioso che li accompagna sul palco ad indossare una maschera. Un abbraccio Daniele.
Di Daniele Menga: Grazie per la tua recensione cara Ida. Le tue parole mi hanno fatto molto piacere. Hai centrato a pieno il senso del racconto
Di Massimo Tivoli: Racconto davvero crudo che sottolinea una triste verità: agli occhi dei ricchi e potenti la vita degli altri non conta niente. Ma la cosa ancora più triste è che, quando ormai si è disperati, si è disposti a tutto per riuscire anche solo a risalire a galla e prendere un boccone d'aria prima di sprofondare di nuovo nel baratro. La cifra di 10.000 euro è emblematica, dopo tutto non cambierebbero la vita a nessuno se non per un attimo. C'è solo un aspetto che non mi ha convinto molto, ma magari mi sono perso qualcosa: ognuno di loro continua a pensare anche quando in teoria è già morto... O non ho capito proprio nulla? Inoltre sono bendati, ma uno di loro dice di vedere la testa di un altro. Cosa mi è sfuggito? A ogni modo, l'idea e il messaggio mi sono piaciuti.
Di Ida Dainese: Ecco una storia dove il cattivo è il denaro, o meglio il valore che tutti gli danno; odiato o adorato in ogni caso non puoi farne a meno. Nei due minuti prima di ogni sparo le parole descrivono una vita intera che non interessa a nessuno, alla fine sono tutti definiti "topi" allo stesso modo.
Si può essere così vuoti da non essere scossi dalla morte? Si può essere così lontani da non farsi toccare dai problemi degli altri, se non per riderne soltanto? La frase che mi ha colpita di più è la considerazione di quanto costava il biglietto. A nessuno è venuto in mente di donare quei soldi. Già, ma dove sarebbe stato il divertimento?






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.147.66.178


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.09 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.