pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 23:24:14
logo

Recensione o commento a: L'albero fiorito - (Poesia Narrativa, Brevissimo) - di Ida Dainese:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Grazie del commento, Egidio. Vedo che anche tu hai colto quell'attimo di meraviglia.
Di Egidio: Poesia davvero bella, intensa, come il profumo dei fiori di ciliegio dell'immagine. In estrema sintesi, descrive il magico attimo in cui la nostra attenzione è catturata dal "bianco assordante" di quei fiori. Così, silenziosamente, ma in modo eclatante, parlano ai cuori.
Di Liliana Tuozzo: Un albero fiorito ed è subito felicità. In pochi versi riesci a dare l'immagine della routine quotidiana che si arricchisce con la gioia di una natura che si rinnova: la vita incontra nuove storie, nuovi eventi, sorretta da una forza intrinseca… come un albero, anche noi abbiamo la possibilità di poter rinascere a nuova vita.
Di Ida Dainese: Grazie Chiara, sei molto gentile.
Di Chiara13: Una poesia davvero molto bella, le immagini sono talmente vive che sembra di averle di fronte. Suscitano stupore e profonda ammirazione per l'autrice!
Di user deleted: Basta veramente poco per rapire il nostro sguardo e cullare romanticamente il cuore. La frenesia della quotidianita’ non permette a volte di osservare la meraviglia che si muove attorno a noi. Leggo le tue parole e riesco ad ammirare e respirare quell’albero fiorito. Complimenti.
Di Ida Dainese: Grazie Gianfranco! Vero, un piccolo dettaglio a volte scatena emozioni e ci scuote o ci risveglia.
Di Gianfranco39: Come già in altre opere brilli per l'incisiva sinteticità. I mille impegni ci rendono distratti e, talvolta, non ci permettono di vedere il bello che la vita ci apparecchia; ma basta un albero fiorito per risvegliare in noi l'amore per la vita e la speranza in un futuro migliore.
Di Ida Dainese: Ciao Paola, grazie del commento.
Di Paola Salzano: Bella questa tua delicata e profonda poesia.
Quasi sempre distratti da mille cose inutili e assordati da rumori artificiali, non vediamo la magia e la bellezza che abbiamo sotto gli occhi e non ascoltiamo il suadente silenzio della Natura. Ma un albero fiorito può rompere l'incantesimo...
Un saluto.
Di Ida Dainese: Grazie Lorena. Buon Anno Nuovo!
Di Lorena: Immagine e parole che sembrano chiare, semplici, ma ti danno in un attimo un senso di vita e di serena felicità.
Di Ida Dainese: Grazie per il bel commento, Flavio.
Di Flavio: Bella poesia che nella sua brevità tocca cuore e sentimenti. invoca il come un particolare, anche se comunque non di poco conto, può risvegliare in noi quel qualcosa d'interiore che ci da felicità, o ci ricorda il bello che ci circonda. Trovo toccanti gli ultimi due versi.
Di Elisalonghi: Scrivi qui la tua recensione...
E' una poesia bellissima....emozionante...mi fa pensare all'incontro tra un Io distratto e la natura che fa il suo corso e noncurante dell'altrui umore, esplode in tutta la sua bellezza. E' lì a ricordare che esiste anche la felicità. Complimenti!
Di Ida Dainese: Che bello il tuo commento! Grazie, Carlo MG
Di Carlo Maria Golo: Mi ha colpito particolarmente la tua poesia, come se mi avesse proiettato in una dimensione altra, dove l'atmosfera quotidiana si dissolve nei pensieri dell'io poetico. La parola diventa un qualcosa di superfluo e di vacuo in contrapposizione alla profondità e alla pienezza del silenzio sacro, indice di felicità.
Di Bludoor: Una poesia breve, ma intensa e in armonia con l'immagine che commenta.
Un bell'esempio di poesia visiva, una nuova tendenza letteraria che abbina poesia e fotografia, fornendo una chiave di lettura in forma poetica dell'immagine proposta (una sorta di didascalia avanzata).
Di Ida Dainese: Mmm, mi sciolgo per la tua favella (ma tengo sempre la lancia in resta). Smile
Di Massimo Tivoli: La primavera fiorisce, un albero scarno si ricarica di vita e colore e, come dice l'autrice, felicità. Molto belli i versi che fanno riferimento a quello che non ascoltiamo e non sappiamo dire. La vita vista dal nostro personale punto di vista e non potrebbe essere altrimenti. Ma poi accade qualcosa di molto semplice, ma anche grandisoso come il rifiorire, nuove vite che possono solo farci sentire felici, il tutto continua. E questo è l'importante, con noi o senza di noi. Mi costa molto dirlo, ma Ida è proprio brava Smile scherzo ovviamente Wink
Di Giuseppe Mauro Maschiella: Bella! Chi sa ancora stupirsi è pieno di sensibilità. Ero il visitatore..
Di Visitatore: Bella! Chi sa ancora stupirsi è pieno di sensibilità.
Di Arcangelo Galante: Poetico racconto di uno stupore immenso, provato dinanzi ad un’inaspettata felicità, nell’osservare la beltà d’una primavera riaffacciata su di un albero fiorito. Decanto alla natura, che sa sorprenderci, sempre: brava!
Di Arturo Bandini: Non ho parole. Ti meriti il mio silenzioso stupore.

Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.118.226.105


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.17 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.