pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 10:07:19
logo

Recensione o commento a: Il canto di mezzanotte - (Racconto Narrativa, Breve) - di Umberto Pasqui:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Ho letto con piacere questo racconto-fiaba, reso ancora più affascinante dal fatto che siamo negli ultimi giorni dell'anno. Riesco a immaginarlo il cucù prigioniero, riesco a sentire nella tua narrazione il disagio per l'ingratitudine, le piccole note di tristezza che nessuno nota nel suo canto pur essendogli accanto ogni giorno. Che gran respiro di libertà ha il volo spiccato a mezzanotte, quasi un augurio per ogni "cucù" prigioniero: chi non vi ama non vi merita, andatevene e non giratevi indietro!
Di Arcangelo Galante: Un'amorevole storia, atta a rivelare la capacità creativa dell'autore, ben impostata nello sviluppo fantasioso della trama tutta. Fantastico riuscire a dare corpo, forma ed un logico senso a qualcosa di inanimato, il quale, non per tale natura, non è detto che abbia nulla da narrare. Pubblicazione letta con piacere!
Di Isabella Galeotti: Splendidamente allegra e scorrevole. Hai saputo inventare unas storiella tanto simpatica su di un oggetto casalingo molto particolare.
Il cucù, questo uccellino sfigato dalla nascita sacrificato nella sua casetta
e obbligato a stare sempre attento alle ore e alle mezzore. Non può permettersi di sbagliare i conti. Insomma si è stufato e vurrebbe fare sciopero, non per avere del mangime, oppure per poter corteggiare una bella
uccellina di ebano, ma semplicemente perchè gli abitanti della casa non le danno più retta, non lo osservano, anzi a volte imprecano al suo tocco.
Veramente carino. Spero che il mio cucù non faccia una cosa simile, ne sarei veramente addolorata.
Di Angela Di Salvo: Una deliziosa favoletta proprio in tema con la fine dell'anno. Cosa ci può essere di più desiderabile per un uccellino che fa il "cucù" in una casa i cui abitanti si sono troppo assuefatti alla sua presenza, che quello di "tagliare" la corda che lo tiene progioniero e volare via al rintocco della mezzanotte? E' proprio quello che farà il nostro "cucù": stanco di scandire il tempo per gli altri che non si accorgono più di lui, deciderà di pensare finalmente a stesso, andando incontro a una nuova vita, una vita fatta di novità e di libertà. Una storia delicata, ben scritta, sicuramente molto gradita ai bambini, si legge davvero con piacere.
Un solo appunto: "Fu acquistato" va sostituito con "era stato acquistato".






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.149.230.44


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.