pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 18:48:20
logo

Recensione o commento a: Stia fermo, prego - (Racconto Narrativa, Breve) - di Milena Giacomoni:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Una storia altalenante, tra la noia e il desio di cambiamento, che rivela pure un'amarezza inaspettata del protagonista per una vita che ha tradito le proprie aspettative e che, in maniera sorprendente, gli ha tolto, apparentemente, ogni tipo di speranza. Per fortuna, la vita stessa, con una mano toglie e con l'altra dona, offrendo una via d'uscita dal tunnel dell'umana ricerca. Un finale molto significativo che ha chiaramente rivelato lo stato d'animo di chi ha voluto cogliere una opportunità, troppo velocemente. Un testo sinceramente piaciuto!
Di Isabella Galeotti: Divertente...il finale è un opera d'arte. Nelleprime righe non ci trovavo nulla di interessante, sembrava la solita routine tra marito e mogli un po vintage. Poi l'attenzione è salita...cosa succedeva nell'ambulatorio? E così è un attimo arrivare alla fine Breava.
Di Erika Gardosi: Finalmente ho trovato il tempo di leggere questo racconto e l'ho trovato decisamente ben realizzato. Io leggo molto ma non tutte le storie sanno tenerti attaccato dalla prima all'ultima riga. Inoltre, non tutte le storie ti lasciano la voglia di leggerne ancora e devo dire che Alessio è un personaggio molto ben caratterizzato Smile Quindi complimenti per quest'opera Milena Wink Corro subito a leggere le altre tue opere per recensirle Smile
Di Milena Giacomoni: Soprattutto il gatto
Grazie Ida, sono molto felice di leggere che quello che scrivo "arriva" al lettore!
... e devo le recensioni positive a questo racconto mi fanno molto piacere, perché ci sono particolarmente affezionata!
Di Ida Dainese: Un bel racconto divertente! Anzi, con quella parte tragica e nera che lo compone non si dovrebbe ridere, ma è così surreale che la lettura ti lascia proprio un sorriso. Sei riuscita a spaventare il lettore con un radiologo senza nome e ben vestito e a mettere ansia mostrando il suo invito ad accomodarsi. Sei capace di mettere chi legge dalla parte di Alessio, nonostante i suoi errori, nonostante il suo vendicativo riscatto, l'appuntamento che ha già deciso. Hai risvegliato con poche parole immagini di persone che tutti conosciamo, la donna-rompi, l'amore lasciato andare, l'impiegata seccata. Non c'è nessuno di innocente qui, nemmeno il gatto.
Di Milena Giacomoni: Grazie, veramente grazie!! Le tue parole mi fanno un piacere immenso!
Di Alessandro Faustini: Ottimo racconto, mi ha intrigato e divertito. Trovo geniale inventarsi una situazione così surreale e mi piace come ti risolve anche il finale. Avrei voluto averla io un'idea così, che invidia.
Di Visitatore: Grazie! Provvederò ad una ulteriore revisione
Di Stefano Garino:
Alessio si girò nel letto e gli scappò un lamento… Maledetta spalla, pensò. Gli faceva veramente male e non ne capiva il motivo.
Accanto a lui, la sua compagna Francesca l'apostrofò come suo solito.
«Ti decidi a far qualcosa? Sono stanca di essere sempre disturbata dai tuoi lamenti continui. Lavoro tutto il giorno e ho il diritto di riposare in santa pace.»

Perdonami se ho cambiato la prima frase, ma così mi sembrava meglio...

Scrivi molto bene, ma, tu stessa puoi notare molte imperfezioni di sintassi.
CIAO nè.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.145.178.157


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.04 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.