pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 23:14:57
logo

Recensione o commento a: Il sogno di un uomo molto avaro - (Racconto Fantasy, Breve) - di Maurogonella:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Isabella Galeotti: Incredibile, anche qeusto raccontino mi ha stupito. Di una persona così avara non avevo mai letto. Il Palladio nome altisonante, non calzante per questo umuncolo da 4 denari, avaro e povero di spirito come non mai. Raccapricciante il sogno la voglia di vivere chissà fino quando con i suoi soldi naturalmente, e la bassezza dei medici nel spartirsi il bottino trovato inaspettatamente nel corpo del milionario. Bel brano scorrevole, un paio di refusi dati dalla voglia di scrivere.
Di Ida Dainese: Quest'uomo è al di là di ogni catalogazione! Mi ricordo di quando ero piccola e mi raccontavano che Sant'Antonio aveva mandato a cercare il cuore di un uomo avaro dentro il suo forziere, tra le monete che possedeva. Ma questo signore qui è irrecuperabile, arrivato alla sua età non ha un briciolo di saggezza, pensa di vivere per sempre e magari anche di portarsi dietro tutto. Neppure ai faraoni egizi è riuscito.
Mi piace come sei riuscito a delineare l'estrema ricchezza materiale e l'estrema povertà di quest'uomo che non ha nessuno vicino. Mi ha immensamente divertita il litigio tra i medici e l'andamento surreale del sogno alla ricerca dei pezzi perduti. Mi ha fatto pena vedere l'ottuso cinismo con cui continua ad agire il signor Palladio e avrei voluto tanto vedere la faccia del medico a cui ha fatto quell'ultima telefonata! Smile
Di Massimo Tivoli: Questo racconto riflette perfettamente il sentimento dell'avarizia, quella vera, quella patologica. Con un pizzico di fantasia, l'autore inscena un sogno molto avvincente per il lettore. Il finale poi svela la vera natura dell'avaro che pensa ai soldi prima che alla sua stessa vita o salute. I soldi sono la cosa più importante anche quando, sfortuna volesse, che non ci dovesse essere più o, quando, la sua salute potrebbe essere in pericolo.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 52.14.253.170


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.31 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.