pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 24 April, 16:32:51
logo

Recensione o commento a: Caccia - (Racconto Fantascienza, Breve) - di Leonardo Vonerace:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Una narrazione surreale, originalmente inventata dall'autore, per spingere il lettore alla curiosità della conclusione finale. Subito, a partire dall'inizio della storia, rimane lampante chi sono i protagonisti, i quali, interpretano le rispettive funzioni scenografiche del cacciatore e, pure, della preda. Scritto in modo lineare, pulito e chiaro, i dialoghi sono la base della dinamica dell'intero brano, breve, ma di effetto visivo. L'insegnamento generazionale dei ruoli di esseri umani, tra padri e figli, tra il rispetto delle tradizioni e la messa in discussione delle stesse, è stato ben reso evidente dall'autore. Testo un poco grottesco, nel contenuto. Complessivamente un discreto esperimento di scrittura. Bravo!
Di Isabella Galeotti: Da predatori a preda. Noi con la nostra superbia siamo diventati cibo per extraterrestri, oppure animali da compagnia. Ci sono anche degli allevamenti dedicati dove ci allevano e poi ci macellano. Racconto breve, e incalzante. I suoi dialoghi esaltano maggiormente il brano.
Di Alberto Tivoli: Vista la brevità del testo, la scelta di narrare il racconto attraverso i dialoghi tra i due protagonisti è risultata efficace. Classica storia che sfrutta il ribaltamento del punto di vista per riflettere su dei nostri comportamenti nei confronti delle altre creature. Sin dall'inizio si capisce chi sono gli attori che interpretano i ruoli della preda e del cacciatore, magari lo si poteva rivelare solo alla fine. Esemplare in tal senso è il classico "Sentinella" di Fredric Brown.
Di Ida Dainese: Carino e triste allo stesso tempo. Sembrerebbe una normale partita di caccia tra padre e figlio solo che ci hai messi dall'altra parte e allora la caccia non è più così normale. Hai usato bene i dialoghi per far parlare i personaggi così che la storia, l'ambiente, i dettagli siano mostrati da loro. Hai fatto capire che anche tra "loro" c'è la questione generazionale tra padri e figli, tra il rispetto delle tradizioni e la messa in discussione delle stesse. Poetico il dettaglio delle lacrime.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.138.134.107


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.15 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.