pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 08:28:20
logo

Recensione o commento a: Pensione reversibile - (Racconto Fantasy, Breve) - di Pietro Rainero:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di visitatore: Gradevole viaggio nell'ideale interspazio letterario scovato tra i Bersezio delle Miserie 'd Monsù Travet e il Musiol de L'uomo senza qualità, dove il protagonista, perfetto e meticoloso esecutore amministrativo nonché determinante attributore di pensioni di reversibilità, è costretto, dall'evidenza di un errore grossolano di metodo, commesso con sassone, puntuale ripetitività nell'esercizio della propria attività lavorativa, a migrare dall'usuale ambito aritmetico e pedissequo di ligio funzionario contabile statale prussiano del XVIII secolo, verso un fastidioso, del tutto indesiderato e assolutamente ignoto contesto. Accade così che, al di là del consumato, esaustivo e rassicurante rapporto tra se stesso e le carte, si ritrovi nella spaventevole condizione di forzoso confronto con l'inaccettabile inclusione, nel suo percorso operativo burocratico, di altri esseri umani della specie impiegatizia, con esito personale e professionale che per lui non può che essere devastante…
Di Fausto Scatoli: simpatico quadretto, questo racconto
ben raccontata ed esposta la situazione di Gustav, che arriva a non capirci più niente, tanto da fuggire a gambe levate.
però è una persona onesta, al contrario di tanti funzionari del nostro presente, e fa tutto ciò che ritiene giusto affinché chi ne ha diritto ottenga quanto gli spetta
magari ci fossero persone simili anche oggi
Di Ida Dainese: Che situazione divertente (per chi legge, certo non per i personaggi). Con la scusa dello scambio dei funzionari sei riuscito a creare il caos del normale servizio pensionistico (l'INPS potrebbe usarlo come alibi!). Oltre la favola è molto interessante la morale: le persone oneste (il sig. Mahler) fanno del loro meglio e ci restano male quando sbagliano. Altre persone oneste (Morten e Vera) fanno del loro meglio per aiutare gli altri, per correggere, senza sentimenti di vendetta.
Altra nota simpatica: un ragioniere che ha il nome di un musicista e un paese gentile definito un manicomio. Forse la felicità sta proprio nella follia.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.145.163.58


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.